In un’intervista esclusiva con Dexerto, il direttore creativo associato di Treyarch, Miles Leslie, ha parlato della possibilità che in Black Ops 6 vengano aggiunte altre remastered di mappe classiche oltre a Nuketown, ormai una tradizione per i giochi della serie Black Ops. La risposta? Sì, i giocatori possono aspettarsi qualcosa.
Nell’aggiornamento Season 1 Reloaded, la mappa Hacienda di Black Ops 4 è stata rimasterizzata e aggiunta a BO6, segnando il primo ritorno di questa mappa in un gioco della serie. Presto potranno provarla tutti grazie al weekend gratis in arrivo.
Nel corso degli anni i giocatori del franchise si sono abituati a mappe come Raid, Standoff e altre, riproposte in più occasioni, anche se il mix di nuove ambientazioni e mappe classiche viene molto apprezzato dalla community. Sebbene Leslie non ci abbia fornito dettagli specifici, ha appunto lasciato intendere che potremmo assistere ad altre remastered provenienti dalla lunga storia di Black Ops.
“Abbiamo dedicato un sacco di attenzione alle potenziali rimasterizzazioni con ogni nuovo gioco”, ha spiegato. “Sappiamo che ci sono alcuni preferiti dai fan che i giocatori vorrebbero rivedere, e abbiamo alcuni dei nostri preferiti che abbiamo avuto in una lista dei desideri nel corso degli anni. Dirò solo che, mentre siamo ancora concentrati sulla fornitura di design originali come la maggior parte delle nostre mappe post-lancio, nessun precedente titolo di Black Ops è escluso per potenziali rimasterizzazioni”.
LEGGI ANCHE: Un progetto di Black Ops 6 è addirittura pay to lose
Il sentimento secondo cui “nessun precedente titolo di Black Ops è escluso” apre sicuramente le porte a scelte molto intriganti rispetto a quelle a cui i giocatori sono abituati. Le mappe di Black Ops 3 ad esempio, vista la natura del gioco con gli esoscheletri, non sono mai state riproposte, ma Treyarch potrebbe essere pronta a rivederne alcune per proporle appunto sull’attuale capitolo attivo.
È anche interessante che gli stessi sviluppatori di Treyarch abbiano una sorta di “lista dei desideri” che si è accumulata nel corso degli anni, il che potrebbe indicare che alcune mappe ancora più vecchie riceveranno finalmente un rilancio.
Quale mappa classica vi piacerebbe rivedere in Black Ops 6?
Scrivi un commento