In attesa della chiacchieratissima serie tv reboot di HBO, l’intera saga cinematografica di Harry Potter è tornata su Netflix.
Potrebbe non esserci periodo migliore per tornare nel Wizarding World, il mondo magico immaginato da JK Rowling e popolato da streghe e maghi.
I film di Harry Potter, in particolare, sono una serie di otto adattamenti cinematografici basati sui sette libri dell’autrice britannica, che oggi è al lavoro insieme a Warner Bros. Discovery per rilanciare l’intero brand con una serie tv che avrà un cast tutto nuovo. La saga segue le avventure di Harry Potter, un giovane mago, mentre affronta le forze oscure del mago malvagio Lord Voldemort in compagnia degli amici Ron Weasley ed Hermione Granger.
Il primo film, Harry Potter e la Pietra Filosofale, è ancora oggi amatissimo dai fan della saga, grazie al sapiente lavoro del regista Chris Columbus che è poi tornato per il secondo capitolo. Nel corso degli anni si sono poi susseguiti altri nomi dietro la macchina da presa, come Alfonso Cuaron per il terzo film, Mike Newell per il quarto, e infine David Yates che si è occupato degli ultimi quattro film.
Da oggi, quindi, su Netflix potete trovare gli 8 film della saga di Harry Potter, vale a dire:
- Harry Potter e la Pietra Filosofale
- Harry Potter e la Camera dei Segreti
- Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban
- Harry Potter e il Calice di Fuoco
- Harry Potter e l’Ordine della Fenice
- Harry Potter e il Principe Mezzosangue
- Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1
- Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2
Se volete sapere di più sulla serie tv reboot, sappiate che Warner starebbe tentando di convincere un grande premio Oscar per essere il nuovo Voldemort.
Scrivi un commento