Willem Dafoe non è affatto contrario a riprendere ancora una volta il ruolo di Goblin nel MCU, e anzi apre le porte al futuro…
Spider-Man 4 è in lavorazione, in vista della sua uscita fissata per il 2026 dopo Avengers: Doomsday. Sappiamo ancora poco sulla storia, se non che sarà ispirata alla run Dark Reign nella quale Norman Osborn diventava il leader di una squadra tutta sua di Avengers oscuri. Osborn che, però, non esiste nel MCU. O meglio, con No Way Home è apparsa una sua variante di un altro universo, che appunto era quella interpretata da Willem Dafoe.
Al termine del film campione d’incassi del 2021, i cattivi degli altri universi sono tornati nelle loro rispettive case, e questo include appunto anche il Norman Osborn di Dafoe che, quindi, è ora ancora vivo da qualche parte nel multiverso. Questo potrebbe così indicare che il personaggio potrebbe fare il suo ritorno in un prossimo film come Spider-Man 4, e Dafoe, in un’intervista a Entertainment Weekly, non ha escluso nulla in merito:
Vedremo. Vedremo [Ride]. Potrei tornare. Ascolta, è stato fantastico lavorare con Tom e tutta la serie di film di Spider-Man che ho fatto è stata molto divertente. Molto divertente.
Ora, è ancora presto per dare per scontata la presenza di Dafoe in Spider-Man 4, ma la dichiarazione dell’attore potrebbe essere un indizio.
Dagli ultimi commenti su Goblin, è chiaro che il ruolo è ancora qualcosa che Dafoe amerebbe esplorare, e certo Sony e i Marvel Studios non direbbero di no a un suo ritorno. La sua interpretazione è diventata uno degli aspetti migliori dei film di Spider-Man di Tobey Maguire e Sam Raimi, e ancora oggi è amato e ricordato per questo.
Nel frattempo, Sony ha messo una pietra sopra il suo SSU, e ha deciso di concentrarsi quasi esclusivamente su Spider-Man.
Scrivi un commento