Durante i recenti The Game Awards, Gearbox Software ha finalmente svelato il primo trailer di Borderlands 4. Il team guidato da Randy Pitchford ha annunciato nelle scorse ore che un primo sguardo approfondito al gameplay arriverà presto, rivelando nel frattempo dettagli chiave sul setting, sulla trama e sui protagonisti.
In concomitanza con l’apertura della pagina ufficiale su Steam, la software house ha condiviso una panoramica iniziale sugli elementi narrativi e ludici e contenutistici dell’attesa opera, al momento programmata per il 2025.
La nuova avventura looter shooter sarà ambientata su Kairos, un pianeta minacciato dalla sinistra apparizione di Elpis, la luna di Pandora, che si sta dirigendo verso di esso portando con sé morte e distruzione.
I giocatori vestiranno quindi come da prassi i panni di quattro nuovi Cacciatori della Cripta, impegnati a formare una squadra, armarsi fino ai denti e contrastare le forze dell’Ordine, l’esercito al servizio del crudele Cronocustode, il tiranno interplanetario visto nel primo trailer. Al fianco di questo enigmatico antagonista ci saranno creature spaventose assetate di sangue, Eridium e bottino.
Il cast di Borderlands 4 sarà un mix di volti noti e nuovi, tra cui ovviamente l’iconico Claptrap. Gearbox promette un’esperienza di gioco ricca e personalizzabile: miliardi di armi, innumerevoli abilità e specializzazioni, e la possibilità di esplorare liberamente un mondo brulicante di segreti e avversari da affrontare.
Per quanto concerne l’approfondimento sul gameplay, questo è previsto per l’inizio del 2025 con un video dedicato.
Ricordiamo che Borderlands 4 è atteso su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Scrivi un commento