Home Videogiochi Guide Path of Exile 2 | Guida alla Witch

Path of Exile 2 | Guida alla Witch

Una delle classi presenti in Path of Exile 2 è la Witch, di ritorno dal primo PoE. Nonostante il ritorno della Witch, ci sono alcune differenze notevoli tra il nuovo look e il vecchio.

In primo luogo, la Witch è una nuova classe che erediterà la parte di “incantatore elementale” da PoE. Con la Sorceress ora disponibile, la nuova classe della Witch si concentrerà sui danni del caos e le evocazioni.

In questa guida, tratteremo tutto ciò che sappiamo sulla classe Witch e sul suo funzionamento.

Panoramica sulle Witch

La classe Witch è una classe di ritorno con l’attributo Intelligenza (INT). Tecnicamente la Witch non ha l’attributo INT, ma fa parte dell’albero delle abilità passive. In quest’area sono presenti molti nodi INT, come Spell Damage, Minion Damage, Energy Shield e altro ancora. La Witch è una classe specializzata nella magia occulta, che utilizza abilità che evocano un esercito di non morti o infliggono danni da caos con veleni e contagi. In Path of Exile 2 sono in arrivo molti miglioramenti e bilanciamenti che riguardano lo stile di gioco Summon. Vediamo brevemente alcuni cambiamenti degni di nota.

Spirito

In precedenza, in PoE, le abilità dei minion avevano limitazioni intrinseche sul numero di evocazioni possibili. In PoE 2, la meccanica dello Spirito è ora la risorsa per evocare i minion. Lo Spirito è una nuova risorsa che si riserva per effetti come le aure o, nel caso della Witch, per evocare i minion. Salendo di livello, ottenendo un equipaggiamento migliore, svolgendo missioni e altro ancora, avrete a disposizione una maggiore quantità di Spirito per evocare un esercito più numeroso.

Sceptre Weapon

Lo Sceptre sarà l’arma caratteristica della Witch. Queste armi forniscono un’abilità e garantiscono a chi le indossa più Spirito. Quando si è agli inizi, al livello 1 o 2, lo Sceptre è il modo principale per far funzionare il proprio esercito. Con l’avanzare del gioco, gli Sceptre avranno probabilmente quantità di Spirito di base maggiori e abilità di evocazione di livello superiore. Potreste anche creare dei modificatori che aumentino lo Spirito dello Sceptre.

Auto Revive

In PoE 2, la maggior parte delle abilità di evocazione si rigenerano automaticamente. Questo offre un’enorme miglioramento, in quanto non è necessario rianimare continuamente i propri servitori. Alcune abilità evocano servitori temporanei, che in questo caso non si rianimano alla morte.

Comandi

Infine, PoE 2 introduce i Comandi. Questo permette di controllare in parte l’IA delle vostre evocazioni. Si può fare in modo che si spostino in un luogo specifico, che attacchino un determinato nemico o che aprano una porta. Alcune abilità di evocazione hanno anche effetti unici che possono essere attivati con un comando. Ne parleremo più avanti.

Gemme dell’abilità Witch

Anche se non sono direttamente legate alla Witch, queste sono le gemme dell’abilità che la maggior parte delle build utilizzerà. Ecco alcune brevi descrizioni di alcune delle Skill Gems che vediamo utilizzate nella vetrina di gioco della Witch:

  • Contagion
  • Skeletal Warrior
  • Skeletal Sniper
  • Unearth
  • Essence Drain
  • Skeletal Arsonist
  • Bone Cage
  • Raise Zombie
  • Skeletal Frost Mage
  • Pain Offering
  • Bonestorm
  • Detonate Dead
  • Vulnerability
  • Profane Ritual
  • Despair
  • Skeletal Reaver
  • Dark Effigy
  • Bone Offering
  • Skeletal Storm Mage
  • Hexblast
  • Skeletal Brute
  • Skeletal Cleric
  • Power Offering

Nel complesso, la Witch non è molto diversa da PoE, ma ci sono molti miglioramenti e alcune aggiunte uniche. La possibilità di rigenerazione automatica rende il gioco molto più fluido, in quanto non è necessario rianimare continuamente il proprio esercito. Al contrario, si useranno gli input manuali per lanciare altri incantesimi, avvelenare i nemici, eliminare i debuff, comandare l’esercito, ecc.

Man mano che si avanza nel gioco, si guadagnerà più Spirito, consentendo di avere un esercito più grande, o forse anche un esercito più piccolo con evocazioni più forti. È possibile speculare su molti nodi di danno dei Minion sull’Albero Passivo per lasciare che il vostro esercito faccia tutto il lavoro mentre voi vi concentrate sulle abilità di utilità del vostro personaggio. Infine, è molto probabile che funzioni anche una Witch “auto-cast”. Questo stile di build non si concentra sulle evocazioni e utilizza invece elementi come Contagion o Essence Drain per infliggere danni ingenti nel tempo.

Classi di ascendenza delle Witch

PoE 2 avrà tre classi di ascendenza per ogni classe. Tuttavia, all’inizio dell’Accesso Anticipato, ne saranno disponibili solo due per classe.

Per la Witch, è possibile scegliere l’Infernalist, che può sostituire il suo Mana con la “Infernal Flame”, trasformarsi in un Demone ed evocare un segugio infernale. Potete anche scegliere Blood Mage, che usa la vostra vita come risorsa per potenziare i danni del vostro esercito.

Infernalist

L’Infernalist ha un’infinità di passive che potenziano il personaggio o l’esercito. Potete evocare un segugio infernale per contenere parte dei danni, sostituire la vostra barra del mana con la “Infernal Flame” e molto altro ancora.

Una passiva permette a voi e a tutto il vostro esercito di minion di incendiare i nemici con qualsiasi tipo di danno.

Passive dell’Infernalist

1. Altered Flesh

20% dei danni da freddo come danni da fuoco.
20% dei danni da fulmine come danni da fuoco.
20% dei danni fisici come danni da caos.

2. Beidat’s Gaze

Conserva il 25% della vita
+1 al Mana massimo ogni 6 punti vita massimi.

3. Beidat’s Will

Conserva il 25% della vita
+1 allo Spirito massimo per 25 Vita massima.

4. Beidat’s Hand

Conserva il 25% della vita
+1 allo Scudo energetico massimo per 8 punti vita massimi.

5. Demonic Possession

Conferisce l’abilità: Forma Demoniaca

Demon Form

Trasformarsi in un demone aumenta notevolmente la potenza dei propri incantesimi. Per ogni secondo in cui si rimane in forma demoniaca, si guadagna la Fiamma Demoniaca, che fa perdere vita a un ritmo sempre maggiore. Si ritorna alla forma umana se si raggiunge 1 di Vita, si usa un’Abilità che non sia un Incantesimo o si riattiva questa Abilità.

6. Mastered Darkness

Massimo 10 Demonflame

7. Pyromantic Pact

Il Mana massimo è sostituito dalla Fiamma Infernale.
Guadagna Fiamma Infernale invece di spendere Mana per i costi delle abilità.
Quando la Fiamma Infernale raggiunge il massimo, il suo scudo di vita e di energia viene utilizzato come danno da fuoco.
Perde tutte le Fiamme Infernali quando raggiunge il massimo.
10% di Fiamma Infernale persa al secondo se non è stata guadagnata negli ultimi 2 secondi.

8. Bringer of Flame

Quando non si è in presenza di Fiamme Infernali basse, tutti i danni subiti da voi e dagli alleati in vostra presenza contribuiscono alla probabilità e all’entità dell’accensione.

9. Seething Body

Quando siete su Fiamma Infernale Alta, voi e gli alleati in vostra presenza guadagnate il 20% dei danni come danni da fuoco.

10. Loyal Hellhound

Conferisce l’abilità: Evoca Mastino Infernale
Il 20% dei danni dei colpi viene prelevato dalla vita del segugio infernale prima di voi.

Summon Infernal Hound

Evoca un Mastino Infernale rianimatore che incendia i nemici vicini. Il Mastino prende una parte dei danni dei colpi per voi.

11. Grinning Immolation

Si infiamma quando infligge un colpo critico e subisce il 15% del suo scudo di vita e di energia come danno da fuoco al secondo.
30% in più di bonus ai danni critici.

Blood Mage

Il Blood Mage si basa sull’utilizzo della Vita come risorsa. Si può accumulare Vita per aumentare il Criterio degli incantesimi, puoi utilizzare la Vita in base ai danni dei tuoi incantesimi e altro ancora.

Se volete essere più difensivi, potete prendere una passiva che vi dà una Vita massima extra in base allo Scudo di Energia della vostra Armatura.

Passivi del Blood Mage

1. Sanguimancy

Conferisce l’abilità: Life Remnants
Le abilità ottengono un Costo di Vita Base pari al Costo di Mana Base.

Life Remnants

Beve il sangue dei nemici per ripristinare la propria vita. Quando è attivo, i nemici uccisi hanno la possibilità di generare un resto di vita, e colpendo criticamente un bersaglio si genera un resto di vita ogni pochi secondi. Raccogliendo un resto di vita si ottiene una vita che può superare quella massima.

2. Vitality Siphon

Il 10% del danno da incantesimo viene assorbito come vita.

3. Open Sores

Le maledizioni hanno durata infinita.

4. Blood Barbs

Guadagna il 10% dei danni come danno fisico extra.
Anche i danni elementari contribuiscono all’entità del sanguinamento.

5. Gore Spike

Aumento dell’1% del bonus ai danni critici per 40 punti vita.

6. Sunder the Flesh

La probabilità di colpo critico di base per gli incantesimi è del 15%.

7. Grasping Wounds

Il 25% della perdita di vita dai colpi viene impedito, ma la stessa quantità di vita viene persa in 4 secondi.

8. Crimson Power

Guadagna lo Scudo di energia dell’armatura equipaggiata come Vita massima extra.

 

Questo riassume tutto ciò che sappiamo sulla classe Witch in Path of Exile 2.

La classe Witch è molto ricercata grazie ai numerosi miglioramenti e alle nuove aggiunte. Sebbene le build summon siano piuttosto popolari in PoE, questo stile non è adatto a tutti. Con PoE 2, la classe Witch assume una nuova identità e punta tutto sulla magia occulta. Con un esercito che diventa sempre più grande e più forte man mano che si sale di livello, la Witch sarà senza dubbio una classe popolare per molti.

Potete lasciare che i vostri servitori facciano il lavoro mentre voi tenete al sicuro il vostro personaggio, rendendo questa classe una scelta probabile per i giocatori Hardcore.

Scritto da
Silvia SiL Mannu

Nel lontano 1990 entro in una sala giochi e scopro i cabinati arcade. Da quel momento, la passione per i videogames non mi ha mai abbandonata. Oggi sono una PC Gamer legata soprattutto a titoli action, giochi di ruolo, stealth e picchiaduro.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Remake Parte 3 potrebbe non essere l’ultimo capitolo di Final Fantasy 7

Final Fantasy 7 Remake Parte 3 (titolo provvisorio) rappresenterà la conclusione del...

I giochi PS5 più attesi del 2025

Il 2025 si prospetta un anno ricco di sorprese nel mondo dei...

Gli sviluppatori di Black Myth: Wukong avrebbero pianto dopo il GOTY assegnato ad Astro Bot

Black Myth: Wukong è stato uno dei titoli più celebrati dell’anno, un...

Borderlands 4: ecco le prime informazioni su storia e primo gameplay!

Durante i recenti The Game Awards, Gearbox Software ha finalmente svelato il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425