Questa storia ci fa tornare in mente i bei vecchi tempi di Uncharted e Unhearted: Trail of Ibn Battuta…
Su Nintendo eShop, i giocatori possono acquistare Unpacking o Unpacking: Deluxe Edition. Chiunque potrebbe pensare che siano solo due edizioni dello stesso gioco indie, un piccolo gioiellino che racconta la vita di una persona attraverso gli scatoloni dei suoi continui traslochi. E invece, non è così. Il secondo titolo, nonostante il nome che porta, non c’entra infatti nulla con l’originale Unpacking.
Come individuato da Eurogamer, il direttore creativo di Unpacking Wren Brier si è rivolto a BlueSky per sfidare Nintendo a rimuovere i “falsi economici” dall’eShop di Switch. “Sono passate più di due settimane e questi sono ancora sull’eShop”, ha scritto Brier. “Nintendo non ha risposto a nessuna delle nostre segnalazioni di queste truffe eclatanti che utilizzano il nostro marchio registrato e ingannano di proposito i clienti Nintendo per fargli acquistare falsi economici”.
Brier ha pubblicato originariamente un post sui cloni di Unpacking il 28 novembre, e ancora oggi, se digitate la parola ‘unpacking’ su Switch Store viene visualizzato come secondo risultato Unpacking: Deluxe Edition. Mentre l’immagine in miniatura per i due titoli è diversa, Unpacking: Deluxe Edition è più economico e potrebbe confondere le persone.
Non è la prima volta che Witch Beam ha a che fare con cloni di Unpacking. A gennaio 2022, un plagio di Unpacking è salito in cima alle classifiche dell’App Store, in un caso simile.
It's been over two weeks and these are still on the eShop. Nintendo hasn't responded to any of our reports of these egregious scams which are using our trademarked game name and purposely tricking Nintendo customers into buying cheap fakes.
— Wren Brier (@wrenegade.bsky.social) 2024-12-16T05:55:21.046Z
Scrivi un commento