Diamoci la verità, effettivamente il periodo delle esclusive forse è giunto al termine. Dopo infatti i numerosi giochi Xbox che hanno visto la luce su console “rivali” (e che probabilmente saranno seguiti da altri nel 2025), secondo le ultime voci anche alcune esclusive PlayStation potrebbero presto arrivare in terra verdecrociata.
In un nuovo report di Jez Corden di Windows Central, il giornalista ha esternato che diverse fonti hanno riferito che ci saranno titoli precedentemente esclusivi per PlayStation in arrivo su Xbox Series X|S il prossimo anno.
Tanto per fare qualche esempio, recentemente Genshin Impact ha finalmente fatto il suo debutto sulla console di Redmond dopo essere stato un’esclusiva console per PlayStation dal 2020. Un’altra esclusiva Sony, Predator: Hunting Grounds, è arrivata su Xbox nel 2024 dopo quattro anni.
Al momento, non è chiaro se Corden si riferisca a giochi first o third party, ma indubbiamente la notizia dovrebbe far discretamente felici i possessori della piattaforma americana. Dall’altra parte, Microsoft porterà esclusive come Indiana Jones e l’Antico Cerchio su PlayStation 5 nel 2025 (probabilmente ad aprile). Ci sono anche voci secondo cui Forza Horizon 5 potrebbe arrivare sulla console ammiraglia giapponese, segno di come ormai la console war sia destinata a chiudersi, fortunatamente.
Scrivi un commento