Blumhouse e Atomic Monster, celebri produttori di film horror, hanno appena annunciato che un altro grande classico mostro del cinema tornerà con una nuova storia. Lee Cronin, regista di Evil Dead Rise, scriverà e dirigerà il reboot de La Mummia, che sarà distribuito da New Line Cinema e uscirà il 17 aprile 2026.
“Questo sarà diverso da qualsiasi film de La Mummia che abbiate mai visto prima. Sto scavando in profondità nella terra per far emergere qualcosa di molto antico e molto spaventoso”, ha detto Cronin in una dichiarazione.
L’etichetta del regista Doppelgängers fungerà anche da produttrice, insieme a James Wan, Jason Blum e John Keville. Blumhouse e Atomic Monster cofinanzieranno. Michael Clear, Judson Scott e Macdara Kelleher sono produttori esecutivi. Alayna Glasthal è la dirigente che supervisiona il progetto per Atomic Monster.
Si tratta di un nuovo atteso progetto per Blumhouse, che da anni si sta confermando come uno studio pronto a rilanciare le grandi figure classiche del cinema horror di Universal. Ricordiamo infatti Invisible Man con Elizabeth Moss, ma anche la prossima versione di Wolfman del regista Lee Whannell e della star Christopher Abbott.
La Mummia è un classico del cinema horror, che in realtà ha già avuto varie occasioni di rilancio. Alla fine degli anni ’90 è arrivata la fortunata saga action con Brendan Fraser e Rachel Weisz, che generò due sequel e vari spin-off dedicati al Re Scorpione. Nel 2017 il brand venne riavviato nel film con Tom Cruise, Sofia Boutella e Russell Crowe, in quello che doveva essere il primo tassello del Dark Universe di Universal – poi mai realizzato dopo l’insuccesso del film.
Scrivi un commento