Microsoft ha rilasciato un nuovo trailer dedicato a Xbox Series X|S, mettendo in evidenza l’ampia libreria di giochi disponibili per gli abbonati a Xbox Game Pass, riaffermando come questo servizio rappresenti il vero punto di forza dell’azienda (al contrario delle console, che continuano quindi ad essere messe in secondo piano).
Sebbene il servizio di abbonamento non venga menzionato esplicitamente, il video si concentra esclusivamente su titoli come Call of Duty: Black Ops 6, S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, Avowed e Indiana Jones e l’Antico Cerchio, ultime aggiunte di peso al catalogo online della casa di Redmond.
La caratteristica comune di questi giochi è che sono accessibili senza costi aggiuntivi per gli iscritti a Xbox Game Pass. Tra questi, Avowed non è ancora stato pubblicato e sarà disponibile dal 18 febbraio prossimo.
Risulta sempre più evidente che Microsoft stia tentando un approccio diverso per attrarre nuovi utenti, e sarà interessante scoprire se ciò porterà a un maggiore utilizzo di Game Pass. In ogni caso, l’accessibilità di Xbox è attualmente uno dei suoi punti di forza, consentendo agli utenti di accedere ai propri salvataggi e contenuti su più dispositivi. Resta da capire, tuttavia, se questa strategia si tradurrà in un aumento significativo degli utenti.
Scrivi un commento