Dead Space è uno dei franchise più amati appartenente al genere del survival horror. Il remake del primo capitolo, uscito l’anno scorso, ha infatti avuto un buon successo, riportando in vita una proprietà intellettuale da tempo dimenticata da Electronic Arts. Ebbene, nelle recenti ore sono emersi nuovi retroscena direttamente dai creatori della serie.
Glen Schofield, Bret Robbins e Christopher Stone, hanno infatti rivelato in un’intervista con il portale Dan Allen Gaming, che era stata avanzata una proposta quest’anno per realizzare Dead Space 4, ma che EA avrebbe risposto picche. Ecco quanto esternato da Schofield:
Non siamo entrati troppo nei dettagli, hanno solo detto di no, “non siamo interessati al momento, lo apprezziamo ma, bla bla bla” e sai, sappiamo con chi parlare, quindi non siamo andati oltre, e abbiamo rispettato la loro opinione.
Christopher Stone, ha successivamente avanzato l’ipotesi che vede questo rifiuto come la conseguenza della situazione stagnante e traballante del mercato odierno, che spinge poco i publisher a correre rischi (nonostante l’altisonante nome della proprietà intellettuale).
Pare quindi che i milioni di appassionati delle avventure di Isaac Clarke dovranno per il momento rassegnarsi, un nuovo episodio (o remake, a questo punto) sembra davvero lontanissimo dagli interessi di Electronic Arts.
Scrivi un commento