Ecco la programmazione aggiornata dei film Disney che la Rai proietterà in queste feste di Natale 2024.
Disney e Rai sono ormai un binomio che funziona da decenni, e anche quest’anno non ci sono particolari novità: la casa di Topolino sarà una delle protagoniste del Natale in casa Rai, con film animati e altri grandi successi pronti a intrattenere milioni di famiglie italiane in questo mese di feste e regali.
Da alcune settimane la Rai ha già iniziato la programmazione dei film Disney per Natale, partendo con il grande successo di Oceania. La programmazione si è poi arricchita di altri classici e film live action, come i remake de La Carica dei 101 con Glenn Close nei panni di Crudelia de Mon, e ora abbiamo un quadro ancor più completo di quali film possiamo aspettarci.
Oggi, lunedì 23 dicembre, si continua così con ben due appuntamenti. Su Rai 2, dopo il telegiornale, sarà trasmesso l’imperdibile Canto di Natale di Topolino, amatissima rivisitazione della storia con protagonisti Paperone, Topolino e tutti gli altri personaggi della banda Disney. A seguire arriverà Mulan, il remake live action del 2020 ispirato all’omonimo film animato.
Il 24 dicembre, su Rai 3, sarà poi la volta di Luca, il film Disney Pixar del 2021 ambientato in Liguria che ha riscosso un enorme successo tra pubblico e critica.
Il 27 dicembre tocca invece a uno dei remake live action più apprezzati degli utimi anni, Aladdin, con Will Smith nei panni del Genio della lampada. Nei giorni seguenti troviamo anche Gli Aristogatti, il live action di Cenerentola e l’immancabile Mary Poppins, uno dei film che più incarnano il sentimento di famiglia e festa.
Ecco la programmazione Rai per le feste 2024:
- Il Canto di Natale di Topolino – 23 dicembre, ore 20:45, Rai 2
- Mulan – 23 dicembre, ore 21:20, Rai 2
- Luca – 24 dicembre, ore 21:00, Rai 3
- Aladdin (live action) – 27 dicembre, ore 21:30, Rai 1
- Cenerentola (live action) – 29 dicembre, ore 21:30, Rai 1
- Gli Aristogatti – 31 dicembre, ore 21:20, Rai 2
- Mary Poppins – 5 gennaio, ore 21:30, Rai 1
Scrivi un commento