Non è certo una novità il fatto che PS5 non disponga di un browser ufficialmente accessibile, ma da tempo esistono diversi metodi per poterlo avviare ed utilizzare.
Fino a questo momento il procedimento filava liscio senza problemi, ma sembra che negli ultimi tempi Sony stia iniziando a bloccare questi procedimenti, avvisando i giocatori che tentare di accedere al browser viola le condizioni di utilizzo della console, e che le recidive possono causare anche il ban del profilo PSN.
L’utente Reddit GamingKyuubi ha infatti raccontato di aver utilizzato uno di questi trucchi per guardare video in modalità picture-in-picture su YouTube. Tuttavia, nelle ultime tre occasioni, ha ricevuto un’e-mail automatica da Sony che lo avvisava della violazione del codice di condotta. La casa giapponese ha quindi precisato che ripetere questa azione potrebbe portare al blocco dell’account.
GamingKyuubi ha spiegato così descritto l’accaduto:
Il sistema è automatizzato e l’e-mail arriva non appena si effettua il processo. Prima d’ora non avevano mai segnalato l’uso di URL comuni come una violazione.
Tale intervento mette in chiara luce come Sony sembra decisa come non mai ad impedire l’accesso al browser per evitare exploit e jailbreak della console, di conseguenza vi invitiamo a non fare (o a non fare più) tale pratica, onde evitare spiacevoli avvenimenti.
PSA: Sending Google.com URLs is now a breach of the Code of Conduct…
byu/GamingKyuubi inPS5
Scrivi un commento