Il magico mondo delle licenze è una delle spade di Damocle dei giocatori contemporanei. Dalle squadre di calcio fino alle marche delle automobili, sono diversi i titoli che spesso vengono penalizzati per la mancanza di una di queste autorizzazioni. Nelle ultime ore tuttavia, la faccenda ha toccato nuovi apici.
Vari giochi Warner Bros. sono stati infatti rimossi dalla vendita online, a causa della scadenza di determinate licenze collegate a varie proprietà intellettuali di animazione legate alla compagnia. Tale processo ha naturalmente toccato tutti gli store delle piattaforme, sancendo di fatto l’impossibilità di ricercare ed acquisire uno di questi prodotti (coloro che tuttavia avevano in precedenza effettuato l’acquisto possono avviare il software tranquillamente).
Purtroppo non vi è una lista definitiva dei videogiochi colpiti, visto che l’editore americano ancora non ha rilasciato una nota ufficiale sull’accaduto. Quelli di cui attualmente si conosce la triste sorte sono:
Adventure Time: Finn and Jake’s Epic Quest
Adventure Time: Magic Man’s Head Games
OK K.O.! Let’s Play Heroes
Steven Universe: Save the Light
Steven Universe: Unleash the Light
Samurai Jack: Battle Through Time
Come noterete si tratta soprattutto di giochi che fanno parte dell’etichetta Cartoon Network, a cui si unisce anche qualche applicazione targata Adult Swim. Ad onor del vero, in alcuni casi (e solo su Steam) le schede dei prodotti segnalavano che questi non sarebbero più stati disponibili dopo il 23 dicembre 2024, ma per gli utenti Xbox, PlayStation e Switch il tutto è stato fondamentalmente un fulmine a ciel sereno.
Scrivi un commento