Home Cinema Perché The Acolyte è stata cancellata? La spiegazione di un dirigente Disney

Perché The Acolyte è stata cancellata? La spiegazione di un dirigente Disney

Il finale della prima stagione di Star Wars: The Acolyte aveva lasciato i fan pieni di aspettative, con trame che promettevano sviluppi intriganti. Tuttavia, la seconda stagione non vedrà mai la luce. Una decisione sorprendente, che ha acceso un vivace dibattito tra gli appassionati della galassia lontana lontana.

In una recente intervista a Vulture, Alan Bergman, co-presidente di Disney Entertainment, ha chiarito le ragioni che hanno spinto lo studio a interrompere la serie. Nonostante un’accoglienza positiva e una performance soddisfacente su Disney+, i risultati non sono stati sufficienti per giustificare l’alto costo di produzione di una seconda stagione:

Siamo stati soddisfatti della nostra performance, ma non è stata all’altezza delle nostre aspettative, considerando la struttura dei costi di quel titolo, francamente, per fare una seconda stagione. Per questo motivo non l’abbiamo fatto.

Le parole di Bergman, tuttavia, non escludono del tutto la possibilità che The Acolyte torni in qualche forma. Linee narrative ancora in sospeso potrebbero essere integrate in altri progetti o riprese in un’eventuale seconda stagione, ma con un budget più contenuto.

Nonostante la cancellazione di The Acolyte, Disney non rallenta l’espansione dell’universo di Star Wars. Tra i nuovi progetti in arrivo spiccano la serie Star Wars: Skeleton Crew e le seconde stagioni di Andor e Ahsoka, che promettono di mantenere viva la passione dei fan.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il prossimo film di Christopher Nolan è The Odyssey, adattamento dell’Odissea di Omero!

A sorpresa, nella notte appena trascorsa, Universal ha annunciato il titolo del...

I film Disney sulla Rai a Natale: da Aladdin a Luca, ecco la programmazione aggiornata

Ecco la programmazione aggiornata dei film Disney che la Rai proietterà in...

8

Transformers One è, finalmente, un ottimo film di Transformers | Recensione Blu Ray

Alzi la mano che non ha mai smesso di credere nel franchise...

Disney supera i 5 miliardi di dollari al cinema nel 2024: è la prima a farlo dopo la pandemia

Se da un lato l’anno del centenario Disney è stato un disastro,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425