Home Videogiochi News Nintendo Switch 2 sempre più vicina: trapelano in rete le foto della scheda madre

Nintendo Switch 2 sempre più vicina: trapelano in rete le foto della scheda madre

Ormai stiamo davvero rasentando la follia. Dopo aver infatti avuto la probabile conferma della data di rilascio della nuova console di casa Nintendo, nelle recenti ore sono emerse in rete delle foto molto più “intime” del dispositivo.

Tramite Reddit abbiamo modo di vedere delle illustrazioni su quella che sarà la probabile scheda madre di Nintendo Switch 2, la prossima console dell’azienda di Kyoto, (che ricordiamo potrebbe essere annunciata ufficialmente tra pochi giorni).

Sebbene l’autenticità di queste immagini non sia confermata, alcuni dettagli lasciano pensare che possano essere veritiere. Tra questi, spicca l’ipotesi che il dispositivo utilizzi un processo produttivo a 8 nanometri. Questo dato potrebbe deludere chi sperava in un chipset realizzato con tecnologia a 4 nanometri, capace di garantire prestazioni superiori ed efficienza energetica migliorata.

Le foto sembrano inoltre suggerire che la nuova console Nintendo sarà dotata di 12 GB di memoria RAM, un valore che coincide con le speculazioni circolate fino ad ora. Oltre alle specifiche tecniche deducibili dalla scheda madre, l’elemento chiave che potrebbe fare davvero la differenza risiede nelle tecnologie NVIDIA, in particolare nel supporto al DLSS. Questo sistema permetterebbe difatti di ottenere risoluzioni più elevate senza compromettere le prestazioni complessive della piattaforma.

Chiaramente, per avere la conferma definitiva dovremo attendere l’annuncio ufficiale di Nintendo, e le cose potrebbero lievemente cambiare nel corso delle prossime settimane. L’evento reveal dovrebbe essere imminente.

Al momento non abbiamo invece indicazioni su quali saranno i giochi disponibili al lancio della console, anche se tra i nomi più gettonati troviamo Metroid Prime 4 e il nuovo Mario Kart, che si vocifera sarà uno dei giochi più costosi di sempre nella storia Nintendo.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Elden Ring Nightreign

Elden Ring Nightreign: quando e come partecipare al network di febbraio

Annunciato ai passati The Game Awards, Elden Ring Nightreign ha rappresentato senza...

Gotham Knights potrebbe essere un gioco di lancio di Nintendo Switch 2

Le voci a riguardo della prossima piattaforma Nintendo continuano a moltiplicarsi in...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425