Home Videogiochi News Assassin’s Creed: Shadows è stato rinviato di nuovo

Assassin’s Creed: Shadows è stato rinviato di nuovo

Ubisoft ha bisogno di altro tempo per sistemare Assassin’s Creed: Shadows, e questo significa che il peggior incubo dei fan della serie è realtà: il gioco è stato di nuovo rinviato.

A settembre, a poche settimane dal lancio del titolo, Ubisoft aveva deciso di rinviare Assassin’s Creed: Shadows a febbraio 2025 per una serie di importanti motivazioni, tra le quali è stata anche citata l’accoglienza riservata a Star Wars: Outlaws. Ubisoft si trova in un momento molto delicato della sua esistenza, e con l’azienda sempre più in bilico non ha alcuna intenzione di mancare l’appuntamento con il suo brand di punta.

In occasione del rinvio vennero anche modificati alcuni elementi chiave del gioco. Venne ad esempio annunciato che non ci sarebbe più stato un periodo di accesso anticipato, e che il sistema di espansioni stagionali è stato modificato per meglio adattarsi ai giocatori di oggi. Dopo alcune settimane di silenzio, negli ultimi giorni AC Shadows si è fatto rivedere con un video dedicato al nuovo parkour, che ha esaltato i fan. Purtroppo, però, c’è poco da stare allegri, perché il gioco è stato rinviato di nuovo.

L’annuncio è arrivato con un post su X, nel quale il team di Assassin’s Creed: Shadows spiega di aver lavorato duramente da novembre per andare incontro alle richieste della community e sistemare il gioco in vista del lancio. Tuttavia, il team “ha bisogno di altro tempo per implementare questi feedback”, con l’intento di consegnare ai fan la più grande esperienza di Assassin’s Creed al day one.

La data di uscita del nuovo capitolo della saga Ubisoft ambientato in Giappone è ora fissata al 20 marzo, sempre su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. L’annuncio è stato accompagnato da una serie di critiche da parte degli utenti, alcuni dei quali ricordano che il gioco, secondo i piani di Ubisoft, avrebbe dovuto essere in fase Gold già da tre mesi.

Ubisoft ha spiegato recentemente perché il gioco non girerà su Unreal Engine 5 come altre produzioni in questo periodo.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo e LEGO di nuovo insieme: arriva il set dedicato al Game Boy!

Gli appassionati del mondo LEGO non possono non conoscere i fantastici set...

Remedy parla di FBC: Firebreak, lo spin-off di Control: “Grande ambizione, ma c’è paura”

Ospiti di GamesRadar, i ragazzi di Remedy Entertainment hanno parlato un po’...

Il nuovo trailer di Xenoblade Chronicles X Definitive Edition mette in mostra le novità

Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer panoramico di Xenoblade Chronicles X Definitive...

Atomfall non darà missioni ma totale libertà ai giocatori

A poco più di due mesi dall’uscita, Rebellion sta iniziando a divulgare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425