Sony aveva dichiarato che il suo universo cinematografico sarebbe stato messo in pausa per una forte riorganizzazione, e questo va a coinvolgere anche i dirigenti ai piani alti.
Palak Patel, ex dirigente della Sony che ha supervisionato l’universo degli spin-off dedicati ai villain di Spider-Man, ha lasciato la Sony Pictures per unirsi a Prime Focus Studios. Patel ha negli anni controllato la realizzazione delle pellicole del cosiddetto SSU, acronimo di Sony’s Spider-Man Universe, a partire da Venom passando poi per Morbius, Madame Web e gli altri prodotti.
Patel si è però occupato anche della trilogia di Spider-Man con Tom Holland realizzata insieme ai Marvel Studios, portando così il personaggio all’interno dell’universo cinematografico della Disney. Il quarto capitolo è in sviluppo.
Prime Focus Studios, il ramo finanziario e produttivo della società di effetti visivi DNEG, è attualmente impegnato nella produzione di due film: Animal Friends e The Angry Birds Movie 3. È inoltre in fase di sviluppo una trasposizione per il grande schermo del poema epico indiano Ramayana.
Tramite l’Hollywood Reporter, il CEO di Prime Focus Studios Namit Malhotra ha affermato: “Sono entusiasta che Palak si unisca a noi in questo viaggio. La sua vasta esperienza di produzione e la sua comprensione del mezzo ci aiuteranno a creare uno studio di nuova generazione che riunirà il meglio della tecnologia all’avanguardia, del talento creativo e degli investimenti strategici, per creare qualcosa di veramente unico”.
Scrivi un commento