Il prossimo e attesissimo remake targato Konami è Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, che rilancia la serie dopo molti anni riproponendo il mastodontico MGS3. Con una data di uscita ancora fissata a un generico 2025, i fan non vedono l’ora di mettere le mani su questo remake che si preannuncia molto ambizioso, ma per il momento non ci sono particolari aggiornamenti su Delta.
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è stato annunciato al PlayStation Showcase nel 2023, ma all’epoca Konami non ha fornito una data di uscita, o anche una finestra, per il gioco. Non è mai stato confermato neanche per un’uscita nel 2024, sebbene il PS Blog lo indicasse come tale. E ancora oggi l’attesa continua.
Alla fine di ottobre 2024, un documento finanziario di Konami elencava la data di uscita di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater come TBD – ancora da annunciare, in italiano. Un portavoce di Konami ha dichiarato a GameSpot nei giorni scorsi che “al momento non c’è nulla di nuovo che possiamo condividere”.
Di recente, il produttore Noriaki Okamura ha sostanzialmente confermato che la finestra di lancio di Metal Gear Solid Delta è fissata al 2025, anche se è probabile che Konami non voglia dare indicazioni sulla finestra di uscita prima di essere sicura che questa data potrà essere rispettata.
Per l’azienda nipponica, il remake di MGS 3 è considerato un progetto importantissimo, poiché si tratta del capitolo più importante nella storia della saga creata da Hideo Kojima. Konami ha però anche parlato della possibilità di creare remake di MGS 1 e MGS 2, anche se in quel caso la mole di lavoro sarebbe molto più corposa.
In sviluppo c’è anche la Master Collection Vol. 2 di Metal Gear Solid, dentro la quale potrebbe trovare spazio anche MGS 4.
Scrivi un commento