Ricordate Sleeping Dogs? Non il videogioco di Square Enix che si ispirava alla fortunata serie Yakuza, ma il film annunciato nel 2017 che avrebbe adattato, appunto, il titolo sviluppato da United Front Games. Ecco, sono passati quasi 8 anni dall’annuncio del film, e nelle scorse ore è arrivato un aggiornamento che molti davano ormai per scontato: la produzione è stata cancellata.
Donnie Yen, salito alla ribalta in quegli anni per la partecipazione a Rogue One: A Star Wars Story, ha dichiarato a Polygon che il film di Sleeping Dogs non si farà. Nel 2018, Yen ha detto che il film era “in movimento” e a un certo punto, il maestro del gore indonesiano Timo Tjahjanto (The Night Comes for Us, The Shadow Strays) era in trattative per dirigerlo. Da allora, non ci sono più stati aggiornamenti degni di nota.
“Ho trascorso molto tempo e lavorato molto con questi produttori, e ho anche investito parte dei miei soldi per ottenere le bozze e alcuni diritti”, ha detto Yen. “Ho aspettato anni. Anni. E voglio davvero farlo. Ho tutte queste visioni nella mia testa, e sfortunatamente… non so, sai come va Hollywood, giusto? Ci ho passato molti, molti anni. È stata una cosa sfortunata.”
Quella di Sleeping Dogs è una storia fatta di immeritati insuccessi. Il gioco non ha ottenuto una grande spinta dal pubblico, portando anche alla cancellazione del sequel molti anni fa.
Scrivi un commento