Nintendo ha finalmente riconosciuto la serie di leak riguardanti Nintendo Switch 2 che hanno inondato internet nel corso della settimana appena trascorsa.
La presa di posizione della casa della grande N è arrivata infatti a seguito del CES di Las Vegas, dove il produttore di accessori Genki ha svelato al mondo forma e dimensioni della nuova piattaforma ibrida di Kyoto. Per quanto l’azienda di terze parti abbia successivamente chiarito che le immagini sono state create basandosi su informazioni trapelate e non su una visione diretta del dispositivo, questi leak hanno toccato un nervo scoperto in Nintendo. Parlando con il sito Sankei, la multinazionale nipponica ha dichiarato in maniera lapidaria che “queste immagini e video non sono ufficiali“.
Per quanto la casa madre abbia seccamente commentato la vicenda, Nintendo Switch 2 è rapidamente diventato uno dei segreti di Pulcinella più grandi dell’intero settore, con quasi tutto ciò che riguarda la console attualmente di dominio pubblico (inclusi accessori, loghi, specifiche tecniche e altro).
Indipendentemente dalla presentazione e dal rilascio imminente, Nintendo spera che il successore di Switch sia altrettanto di successo dell’originale, che al momento ha venduto oltre 146 milioni di unità.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori novità, che potrebbero anche arrivare nel corso della prossima settimana.
Scrivi un commento