Ricordate Godfall, gioco di lancio di PlayStation 5 (anche su PC) che cercava di unificare esperienze action in terza persona con dinamiche looter simili a Borderlands e Destiny? Ecco, se ve lo siete scordati, questo può farvi capire quale sia stato effettivamente il suo impatto.
Counterplay Games, lo studio dietro il gioco poi lanciato anche su altre piattaforme, sembra essere stato sciolto. Questo rapporto proviene da un dipendente di Jackalyptic Games, studio che, a quanto riportato in una nota su LinkedIn, stava lavorando a un progetto con Counterplay Games prima che quest’ultimo venisse chiuso.
La nota LinkedIn in questione non specifica in verità se lo studio sia stato chiuso completamente o meno, ma il fatto che si parli di un team completamente “sventrato”, fa pensare che sia rimasto ben poco, o addirittura nulla, di Counterplay Games.
La nota prosegue includendo i profili LinkedIn di diversi ex sviluppatori di Counterplay. Dopo averne esaminati alcuni, l’impressione è che questo esodo sia avvenuto verso la fine del 2024.
Per quanto riguarda Godfall invece, il gioco è ormai clinicamente morto da tempo. Negli ultimi sei mesi il picco giornaliero di utenti su Steam è stato di appena 40 giocatori simultanei, e gli account del gioco sono in silenzio da più di un anno.
Scrivi un commento