La presentazione della nuova console Nintendo è a quanto pare imminente, e stavolta la grande N pare poter contare anche su molti publisher interessati a rilanciare le loro grandi IP attraverso Switch 2.
L’affidabile podcaster Nate the Hate è nuovamente intervenuto, affermando che Ubisoft ha pianificato “più di una mezza dozzina di giochi per Switch 2”, molti dei quali dovrebbero essere porting di giochi già noti. Tra i nomi più importanti ci sono The Division e Rainbow Six Siege, oltre a una riedizione della serie Mario Rabbids con possibili miglioramenti per la nuova console:
Mi è stato detto che Ubisoft sta sviluppando più di una mezza dozzina di giochi per Switch 2, e molti di questi saranno dei porting tardivi, provengono da una serie di franchise, come The Division, Rainbow Six Siege, c’è anche qualche discussione e considerazione per realizzare una collezione di Mario Rabbids… è solo una questione di quando usciranno questi giochi.
Ubisoft, però, non sarebbe la sola pronta a portare i suoi granti titoli su Switch 2 per arricchire la libreria della console.
Lo stesso leaker sostiene infatti che anche Konami e Square Enix stanno già lavorando in tale direzione. La prima, ad esempio, potrebbe essere intenzionata a portare persino Metal Gear Solid Delta, il remake dello storico terzo capitolo in sviluppo e pronto a uscire nel 2025:
Altri giochi di terze parti di cui ho sentito parlare includono Metal Gear Solid: Delta, che uscirà nel 2025… Spero che venga rilasciato nello stesso giorno, quando arriverà su Switch 2.
La fonte aggiunge che anche Square Enix si sta preparando a rilanciare Final Fantasy VII Remake sul nuovo sistema Nintendo nel 2025, con Rebirth che apparentemente lo seguirà nel 2026. Poche info invece su un possibile rilancio di FF16, che non è considerato una priorità:
Alcune persone mi hanno chiesto se Final Fantasy 16 arriverà su Switch 2 e, a mia conoscenza, al momento 16 non è previsto per Switch 2: Square Enix sta dando la priorità a Remake e Rebirth, perché sono giochi più iconici. Cloud è un personaggio molto iconico, mentre Final Fantasy 16, pur essendo un bel gioco, non ha ancora convinto molte persone.
Alla fine, l’insider menziona come tutti i principali sviluppatori di terze parti stiano prendendo in considerazione una serie di porting per Switch 2, e presto ne sapremo di più.
Scrivi un commento