Nell’attesa che Switch 2 venga annunciata ufficialmente (si parla della giornata di domani come la data tanto attesa), Nintendo è costretta a una precisazione che mette in guardia i suoi utenti su Wii U.
Il servizio clienti dell’azienda, nonostante sia un periodo decisamente caldo visto il coinvolgimento che sta creando Switch 2 in rete, ha comunque trovato il tempo di pubblicare un avviso sui servizi non autorizzati per hardware più datati. Come saprete, lo scorso anno Nintendo ha chiuso i server online di 3DS e Wii U, portando alla cessazione del supporto vitale alle due console. Qualcuno sta provando a salvare queste piattaforme, ma ci sono rischi.
In un breve avviso sui social media, la filiale giapponese ha confermato l’esistenza di servizi che sostituiscono funzioni come “gioco online” per Wii U. Il consiglio di Nintend a chiunque utilizzi questi servizi è però quello di astenersi dal farlo, poiché potrebbero rappresentare un rischio per la sicurezza.
Ecco la traduzione approssimativa per intero:
Abbiamo confermato l’esistenza di servizi non autorizzati che sostituiscono funzioni come il gioco online per Wii U, il cui servizio è terminato il 9 aprile 2024. Si prega di astenersi dall’utilizzare tali servizi in quanto potrebbero comportare rischi imprevisti per la sicurezza.
Come detto, i servizi online per Wii U sono ufficialmente terminati ad aprile dell’anno scorso. All’epoca, servizi di rete creati dai fan come “Pretendo” sono intervenuti per mantenere i servizi online per la comunità, ma la compagnia nipponica ritiene che vi siano possibili rischi nell’utilizzo di queste pratiche.
Scrivi un commento