Shuhei Yoshida, storico dirigente di PlayStation che ha lasciato da poche ore la compagnia, ha deciso di affrontare l’argomento chiamato Bloodborne durante l’ultimo episodio di Kinda Funny Games, spiegando perché non esista ancora una versione rimasterizzata o un remake del celebre titolo. Secondo Yoshida, il principale ostacolo non sarebbe Sony, ma Hidetaka Miyazaki, il leggendario direttore di FromSoftware e autore del gioco.
Ecco quanto riferito dal manager:
Miyazaki-san ama profondamente Bloodborne. Credo che sia interessato all’idea di una rimasterizzazione o di un remake, ma è attualmente troppo impegnato con altri progetti di successo per occuparsene personalmente. Inoltre, non vuole che altri mettano mano al suo lavoro. Questa è la mia teoria, e penso che PlayStation rispetti questo desiderio.
Nel 2024, Miyazaki ha rievocato spesso Bloodborne durante le interviste legate all’espansione Shadow of the Erdtree di Elden Ring. Ha ribadito il suo affetto per il titolo, definendolo uno dei progetti più complessi mai sviluppati da FromSoftware. Sebbene non abbia confermato alcun piano concreto per il futuro del gioco, ha accennato al potenziale di una versione per hardware di ultima generazione:
Bloodborne è un gioco a cui siamo molto legati, tanto quanto i nostri fan. È bello vedere che ci sono ancora molte persone così appassionate. I remake possono sfruttare piattaforme più avanzate per esprimere idee e dettagli impossibili da raggiungere nelle generazioni precedenti.
Purtroppo quindi non è emerso nulla di concreto da queste dichiarazioni, riportando l’argomento Bloodborne nella leggenda delle indiscrezioni. Non ci resta quindi altro da fare che, tanto per cambiare, attendere eventuali aggiornamenti in merito.
Scrivi un commento