Per quanto Warhammer Space Marine 2 sia rimasto a bocca asciutta in termini di premi agli ultimi The Game Awards, il titolo Games Workshop ha saputo convincere sia pubblico che critica, grazie ad un comparto tecnico eccellente e ad un gameplay accattivante e profondo, oltre che un supporto post lancio encomiabile. Ebbene, a quanto pare ora lo studio è già pronto a guardare al futuro.
In una nuova dichiarazione, gli sviluppatori di Warhammer 40,000 Space Marine 2 hanno infatti rivelato che stanno già pensando al prossimo gioco. Come riportato da IGN, la notizia del nuovo gioco di Warhammer arriva dai recenti risultati finanziari. Kevin Roundtree, CEO di Games Workshop, ha inizialmente riconosciuto il successo di Space Marine 2, affermando che “successi come questi non sono garantiti nel mondo dei videogiochi”. Roundtree ha poi aggiunto che lo studio sta “guardando avanti per il prossimo progetto”.
Parlando del successo dell’ultima interazione, la sezione relativa ai ricavi da licenze ha rivelato un incasso di 26,1 milioni di sterline (circa 32 milioni di dollari), con l’aumento attribuibile principalmente a Warhammer 40,000: Space Marine 2. Il 98% del totale dei ricavi da licenze per Games Workshop è stato generato dai giochi per PC e console, grazie anche al lancio del gioco su queste piattaforme.
Per quanto riguarda un nuovo gioco di Warhammer, il direttore del gioco aveva precedentemente dichiarato di aver già “proposto alcune idee per la trama che potrebbero diventare DLC o un sequel”.
Scrivi un commento