Fresca di annuncio, Nintendo Switch 2 è la console di nuova generazione dell’azienda nipponica, che per questo salto tecnologico ha deciso di adottare la retrocompatibilità totale con i giochi di Switch 1 – o quasi, anche se per il momento non sono noti i giochi che non ne faranno parte.
La retrocompatibilità, se ben ricordate, era assente all’epoca del passaggio tra Wii U e Switch 1, aprendo poi le porte a numerose riedizioni e remaster nel corso degli anni. Come mai Nintendo ha cambiato idea? Stephen Totilo di Game File ha ricevuto una risposta da un rappresentante Nintendo, che ha spiegato come questa fosse semplicemente la “migliore direzione” per la next gen in quanto Switch è già utilizzata da molti consumatori.
Ecco la risposta di Nintendo:
Nintendo Switch è giocato da molti consumatori e abbiamo deciso che la direzione migliore da prendere sarebbe stata quella di consentire ai consumatori di giocare al loro software Nintendo Switch già acquistato sul successore di Nintendo Switch. Come risultato di questa riflessione, Nintendo Switch 2 riproduce giochi esclusivi per Nintendo Switch 2, così come giochi Nintendo Switch sia fisici che digitali. Alcuni giochi Nintendo Switch potrebbero non essere supportati o completamente compatibili con Nintendo Switch 2. I dettagli saranno condivisi sul sito Web Nintendo in una data successiva.
Restano quindi alcuni interrogativi, che Nintendo scioglierà solo il 2 aprile quando si terrà l’attesissimo Direct dedicato alla next gen. Speriamo di vedere qualcosa anche sul nuovo Mario Kart, intravisto nel reveal trailer della console.
Scrivi un commento