Il ban di TikTok dagli Stati Uniti potrebbe essere già finito.
TikTok ha dichiarato che i suoi servizi torneranno online dopo il divieto imposto in data odierna.
La dichiarazione è arrivata dall’account ufficiale X di TikTok, che recita:
In accordo con i nostri fornitori di servizi, TikTok è in procinto di ripristinare il servizio. Ringraziamo il Presidente Trump per aver fornito la necessaria chiarezza e garanzia ai nostri fornitori di servizi che non subiranno alcuna sanzione fornendo TikTok a oltre 170 milioni di americani e consentendo a oltre 7 milioni di piccole imprese di prosperare.
Trump aveva già dichiarato nei giorni scorsi di essere pronto a ribaltare la decisione della Corte Suprema circa il divieto di utilizzare TikTok negli Stati Uniti, ed ecco che la mossa del rieletto presidente si fa già sentire.
In precedenza, solo oggi, TikTok è stata costretta a limitare il suo servizio ai residenti negli Stati Uniti in seguito alla decisione degli Stati Uniti di vietare l’app a causa di “problemi di sicurezza e protezione”. Altri paesi, tra cui il Regno Unito, hanno affermato che non avrebbero seguito gli Stati Uniti nel vietare l’app, nonostante le diffuse segnalazioni secondo cui gli alleati degli Stati Uniti potrebbero imporre divieti simili. Darren Jones, il capo segretario del Tesoro del Regno Unito, ha ad esempio affermato che i video di gatti e balli non “sembrano una minaccia per la sicurezza nazionale”.
Scrivi un commento