Unknown 9: Awakening è stato il primo titolo creato da Reflector Entertainment e distribuito da Bandai Namco che, non possiamo fare altro che ammetterlo, non ha affatto impressionato positivamente il pubblico.
Come purtroppo spesso accade in queste circostanze, le basse vendite della produzione hanno avviato una ristrutturazione interna della software house, che ha sollevato ben il 18% dei propri dipendenti dall’incarico.
Come se questo non fosse già abbastanza drammatico, nelle recenti ore la definitiva pietra su tutto è stata messa da Bandai Namco, che ha ufficialmente cancellato il progetto, eliminando quindi qualsiasi altro tipo di lavoro in atto per la nuova (e quindi già scomparsa) IP.
Ecco quanto riferito da Herve Hoerdt, CEO di Reflector Entertainment e al contempo CCO di Bandai Namco Entertainment Europe:
Oggi ho informato i nostri team della decisione di non dare il via libera a ulteriori lavori su un progetto che era in fase di concettualizzazione, ponendo così fine a questa linea di sviluppo. Continuare non sarebbe stato sostenibile per il futuro dello studio.
Infine, Hoerdt ha fatto una chiosa sul basso risultato commerciale:
Le vendite di Unknown 9: Awakening non si sono avvicinate a quelle che erano le aspettative dell’azienda, che dopo numerosi aggiustamenti della timeline e investimenti, sia finanziari che di altro tipo, non ha giustificato un’ulteriore esplorazione di questo universo.
Scrivi un commento