Netflix ha annunciato un nuovo aumento di prezzo del suo abbonamento, con tutti e tre i livelli principali che hanno visto un incremento di varie tariffe.
Tali aumenti sono effettivi da subito per i nuovi abbonati e verranno modificate nel prossimo ciclo di fatturazione per i membri esistenti:
- Standard con annunci: $ 8/mese (invece di $ 7/mese)
- Standard – $ 18/mese (in aumento rispetto a $ 15,50/mese)
- Premium – $ 25/mese (in aumento rispetto a $ 23/mese)
Per il livello Standard, i clienti possono aggiungere un membro aggiuntivo al piano per $ 7/mese con annunci o $ 9/mese senza annunci. Il livello Premium consente ai membri di aggiungere fino a due membri aggiuntivi per $ 7/mese con annunci o $ 9/mese senza annunci.
Netflix ha annunciato questo aumento di prezzo come parte del suo ultimo briefing sugli utili, in cui la società ha reso noto il suo più grande aumento di abbonati di sempre, aggiungendo 19 milioni di nuovi membri negli ultimi tre mesi. Netflix ha ora più di 300 milioni di abbonati a livello globale.
“Mentre continuiamo a investire nella programmazione e ad offrire più valore ai nostri abbonati, occasionalmente chiederemo loro di pagare un po’ di più in modo da poter reinvestire per migliorare ulteriormente Netflix”, ha affermato la direzione di Netflix in una nota.
Gli aumenti dei prezzi applicati questa settimana riguardano Stati Uniti, Canada, Portogallo e Argentina. L’Italia, al momento, resta fuori da questo ritocco dei prezzi.
Scrivi un commento