DOOM: The Dark Ages è stato uno dei protagonisti dell’ultimo evento Microsoft. La nuova fatica id Software, ha saputo infatti convogliare tutta l’attenzione mediatica grazie ad un progetto ambizioso e stupefacente, che ricordiamo si pone come un prequel dell’intera saga in un’ambientazione da fantasy medievale che tuttavia non disdegna l’esagerazione e la carneficina tipica del franchise.
Ebbene, nelle recenti ore il noto insider eXtas1s ha svelato che la nuova avventura dello Slayer sarebbe attualmente in sviluppo anche per Nintendo Switch 2. Secondo quanto riferito, Nintendo starebbe vietando alle terze parti di annunciare dei giochi per la console, in modo da poter rendere ancora più scoppiettante il Direct in programma ad aprile.
🔥👀 NINTENDO + XBOX 🤫‼️
Me han contado algo que va a hacer que muchos fans de DOOM y de Nintendo se queden con la boca abierta: DOOM The Dark Ages no fue anunciado para la nueva Nintendo Switch 2, pero no porque la consola no pueda con el juego (¡Tiene potencia suficiente!),… pic.twitter.com/BnXIK1Rsy7
— eXtas1s 🎮 Noticias & Rumores (@eXtas1stv) January 25, 2025
DOOM: The Dark Ages sarà caratterizzato da un gameplay molto dinamico, con l’accento su scontri veloci e sanguinosi con i demoni. Il nuovo gioco si discosterà quindi dai presupposti di DOOM Eternal e i personaggi si concentreranno su un gameplay classico, che si ispirerà principalmente alla produzione di culto del 1993 (o almeno questo è quanto hanno annunciato Bethesda e id Software). Questa volta il nostro Doom Slayer sarà più pesante, e ci saranno molte meno fasi platform rispetto ad Eternal. Il combat system è stato ripensato, tenendo sempre ben presente il feeling del DOOM originale.
Ricordiamo che DOOM: The Dark Ages sarà disponibile a partire dal prossimo 15 maggio su PC e console, e naturalmente dal medesimo giorno anche su Xbox Game Pass.
Scrivi un commento