Sono passati 25 anni da quando The Sims ha fatto il suo debutto, rivoluzionando il mondo dei videogiochi con la sua innovativa simulazione di vita. Per celebrare questo traguardo storico, Electronic Arts ha deciso di fare un regalo speciale ai fan, vecchi e nuovi, riportando alla luce due autentiche gemme del passato.
Confermando i rumor dei giorni scorsi, EA e Maxis hanno annunciato e pubblicato su Steam, Epic Games Store ed EA App le tanto attese The Sims Legacy Collection e The Sims 2 Legacy Collection. Si tratta di riedizioni dei primi due capitoli della saga, complete di tutte le espansioni ufficiali, che permetteranno ai giocatori di riscoprire l’essenza di The Sims con i suoi iconici personaggi, le inconfondibili colonne sonore e il gameplay che ha conquistato milioni di persone in tutto il mondo.
I due giochi, il cui trailer di annuncio è disponibile anche su YoutTube, sono acquistabili singolarmente a 19,99 euro per The Sims e 29,99 euro per The Sims 2. Per chi desidera immergersi completamente nella nostalgia, è disponibile il The Sims 25th Birthday Bundle al prezzo di 39,99 euro, che include anche The Sims 4.
Gli abbonati a EA Play Pro possono invece accedere gratuitamente alle edizioni Legacy senza costi aggiuntivi.
Queste versioni non offrono solo i giochi base, ma anche tutte le espansioni che, all’epoca, hanno arricchito l’esperienza di gioco con nuove funzionalità, scenari e oggetti.
The Sims Legacy Collection include:
- The Sims
- The Sims 4 Moda Rétro Kit
- Vivere alla grande
- House Party
- Hot Date
- In vacanza
- Cuccioli, che passione!
- Superstar
- Magie e incantesimi
The Sims 2 Legacy Collection comprende:
- The Sims 2
- University
- Nightlife
- Funky Business
- Pets
- World Adventure
- Seasons
- FreeTime
- Live with Friends
- Christmas Party Pack
- Family Fun Stuff
- Glamour Life Stuff
- 2006 Christmas Stuff
- Celebration! Stuff
- H&M Fashion Stuff
- Teen Style Stuff
- Kitchen & Bath Interior Design Stuff
- Mansion & Garden Stuff
Lanciati rispettivamente nel 2000 e nel 2004, The Sims e The Sims 2 hanno segnato un’epoca, aprendo le porte a un nuovo genere di gioco che ha influenzato profondamente il mondo videoludico. Grazie alla loro libertà creativa e al loro inconfondibile umorismo, questi titoli hanno appassionato milioni di giocatori, permettendo loro di costruire case, creare storie e dare vita a famiglie virtuali.
Negli anni, però, entrambe le versioni erano diventate introvabili in formato digitale, rendendo questa riedizione una vera e propria manna per i nostalgici. Da una parte, i veterani potranno riscoprire le emozioni che li hanno legati alla serie fin dall’inizio; dall’altra, le nuove generazioni avranno finalmente l’occasione di vedere dove tutto è cominciato, esplorando le radici di un franchise che ha ridefinito il concetto di simulazione di vita.
Electronic Arts ha saputo cogliere lo spirito dell’anniversario, regalando ai fan un tuffo nel passato che celebra nel modo migliore possibile i 25 anni di The Sims. Non resta che spegnere le candeline e giocare.
Scrivi un commento