Gli zombie non si eliminano da soli, no?
Techland ha festeggiato da poco il decimo anniversario del franchise di Dying Light, il cui primo capitolo è appunto uscito nel 2015. La serie è stata uno dei prodotti più interessanti di quel periodo storico, introducendo al mondo un titolo di caccia agli zombi intenso e frenetico, ed è rapidamente diventato noto come uno dei migliori giochi del genere. Nel 2022 è poi uscito Dying Light 2: Stay Human, e oggi Techland sta ancora sviluppando lo spin-off The Beast.
Come parte dei festeggiamenti, il team ha pubblicato un video ricco di statistiche, tra cui una che testimonia l’ottimo successo di questa serie: in dieci anni, ben 45 milioni di giocatori hanno esplorato l’universo di Dying Light.
In totale, gli utenti hanno giocato a Dying Light per 1,1 miliardi di ore e hanno ucciso più di 75 miliardi di zombie, pari a 9 volte la popolazione mondiale. Utilizzando le celebri meccaniche di movimento fluide e avanzate del franchise, i giocatori hanno fatto l’equivalente di 41 viaggi verso il Sole e ritorno a piedi. Inoltre, più di 20,3 miliardi di zombi sono stati decapitati dai giocatori nell’ultimo decennio.
In estate, i giocatori potranno mettere le mani su Dying Light: The Beast, un titolo autonomo che vede il ritorno di Kyle Crane, interpretato da Roger Craig Smith.
Scrivi un commento