Dopo l’annuncio ufficiale di Forza Horizon 5 su PlayStation 5, sembra che ormai ci siano pochi brand che Xbox non ha intenzione di portare su altre piattaforme. Non si parla quindi solo di Halo e Gears, ma ora anche di Perfect Dark.
Sul portale ufficiale Microsoft, un annuncio di lavoro pubblicato lo scorso 22 gennaio 2025 fa pensare che il reboot della storica serie Rare, in sviluppo pesso The Initiative con l’aiuto di Crystal Dynamics, sia un altro titolo già previsto per la pubblicazione multipiattaforma come PS5 e Switch 2. Microsoft cerca un Principal Graphics Engineer per The Initiative, e tra i requisiti troviamo anche l’esperienza con lo sviluppo multi-piattaforma, elemento che secondo i fan potrebbe appunto indicare che il gioco arriverà sin da subito su tutte le piattaforme.
Parlare di più piattaforme potrebbe sicuramente far riferimento a PlayStation 5 e forse anche Nintendo Switch 2, ma non escludiamo che quando si parla di scalabilità e molteplici piattaforme Microsoft si stia riferendo al fatto che il gioco arriverà al lancio su PC, Xbox Series X e Xbox Series S. In ogni caso, i recenti annunci relativi all’espansione verso altre piattaforme fanno pensare appunto che anche Perfect Dark non resterà confinato all’ecosistema Xbox.
Per quanto riguarda Perfect Dark, il direttore creativo di Marvel’s Wolverine Brian Horton è da poco passato alla guida del progetto, portando la sua grande esperienza nel reboot della classica serie di spionaggio.
Scrivi un commento