Home Videogiochi News Ori 3 vedrà mai la luce? Risponde Moon Studios

Ori 3 vedrà mai la luce? Risponde Moon Studios

Nonostante in passato siano circolate diverse voci su un possibile sviluppo di Ori 3, un nuovo capitolo della serie non si è mai concretizzato. Attualmente infatti, Moon Studios è infatti interamente focalizzata su No Rest for the Wicked, ma gli utenti non hanno mai perso la speranza per la realizzazione di un terzo capitolo del fantastico titolo platform.

A rispondere a questa domanda è stato il CEO di Moon Studios, Thomas Mahler, attraverso alcuni scambi con i fan sui social. Pur riconoscendo l’affetto del pubblico per la saga che ha reso celebre il suo studio, Mahler ha chiarito che, almeno per il momento, tutte le energie sono concentrate esclusivamente su No Rest for the Wicked. Tuttavia, ha rivelato di essere in contatto con Microsoft, lasciando aperta la possibilità che in futuro possa prendere forma Ori 3 o addirittura un platform 3D firmato Moon Studios.

Mahler non esclude neppure che Microsoft possa decidere di affidare lo sviluppo di Ori 3 a un altro team. Tuttavia, ritiene improbabile che ciò stia già accadendo, dal momento che nessuno ha contattato Moon Studios per ricevere indicazioni sulla realizzazione del gioco. Secondo lui, la principale sfida non riguarderebbe tanto il gameplay, quanto la narrazione. Considerando il modo in cui si è concluso il secondo capitolo, immaginare una storia convincente non sarebbe semplice, e Mahler fatica a pensare a uno studio esterno in grado di occuparsene adeguatamente.

Una cosa, comunque, appare certa: al momento, Ori 3 non sembra essere nei piani imminenti. Con molte novità in arrivo per No Rest for the Wicked nel 2025, Moon Studios non sembra avere spazio per il ritorno di Ori.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il prossimo State of Play sarebbe imminente, per un noto insider

È passato davvero molto tempo dall’ultima presentazione ufficiale di PlayStation, su questo...

Gli hacker di Black Ops 6 ora possono espellere i giocatori dalle partite

Nonostante i continui aggiornamenti, il sistema anti-cheat di Call of Duty chiamato...

Borderlands 4 non sarà un open world, ma avrà alcune caratteristiche di questo genere

Gearbox ha deciso di fare chiarezza sulla questione open world: Borderlands 4...

Un ex dirigente PlayStation è felicissimo della strategia multipiattaforma di Xbox

L’annuncio di Forza Horizon 5 in arrivo tra pochi mesi su PS5...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425