Home Videogiochi News GTA 6: la presunta data di lancio diventa virale, ma era un bluff

GTA 6: la presunta data di lancio diventa virale, ma era un bluff

Negli ultimi giorni, una presunta data di lancio di GTA 6 ha fatto il giro del web, accendendo le speranze dei fan. A diffonderla è stato XUruguay, un negozio online sudamericano che, grazie alla sua reputazione affidabile, ha attirato rapidamente l’attenzione della community.

Secondo quanto dichiarato dallo store, il nuovo capitolo di Grand Theft Auto sarebbe dovuto arrivare il 17 settembre 2025, con la data fornita direttamente da PlayStation. Un’informazione apparentemente credibile, che ha subito generato scalpore tra gli appassionati, ansiosi di mettere finalmente le mani sul titolo. Tuttavia, fin da subito, qualcosa non tornava.

Le dichiarazioni del negozio hanno infatti sollevato più di un dubbio e chi seguiva la vicenda con occhio critico aveva già messo in guardia dal prendere questa indiscrezione come oro colato. Ora, la conferma ufficiale: era tutto falso.

Secondo quanto riportato da Dexerto, XUruguay ha rimosso ogni riferimento alla data e ha pubblicato un comunicato di scuse, ammettendo di non aver ricevuto alcuna informazione da fonti ufficiali. La fatidica data del 17 settembre? Un errore nato da una semplice ricerca su Google.

Il negozio ha poi chiarito di non possedere alcun dettaglio esclusivo rispetto a quanto già dichiarato da Rockstar Games. Tuttavia, invece di smentire subito l’indiscrezione, ha contribuito ad alimentare la confusione parlando di una presunta collaborazione con PlayStation, attirando inevitabilmente visibilità e traffico sul proprio sito.

Ancora una volta, i fan sono rimasti a mani vuote, vittime dell’ennesimo rumor infondato. E mentre le speculazioni continuano a rincorrersi, Rockstar rimane in silenzio, lasciando il pubblico in un limbo di attesa e incertezza. L’unica cosa certa? Quando GTA 6 verrà annunciato ufficialmente, non ci saranno dubbi: sarà un evento epocale.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

The Sims 25th Birthday Bundle: un ritorno amaro tra crash, bug e ottimizzazione carente

Quando Electronic Arts ha annunciato il The Sims 25th Birthday Bundle, i...

Il Ministro Valditara vuole rivedere le sospensioni scolastiche (e tira in ballo i videogiochi)

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è recentemente intervenuto per...

Nintendo ha perso una battaglia legale contro un supermercato chiamato… Super Mario

Game over, Mario. Un piccolo supermercato in Costa Rica chiamato Super Mario...

Momodora: Moonlit Farewell | Trofei

Sacerdotessa lunare Ottieni tutti i titoli. Girovaga Hai visitato ogni luogo della...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425