Electronic Arts non vuole ripetere l’errore di Battlefield 2042, e stavolta intende ascoltare da subito i fan della sua saga sparatutto.
EA ha annunciato ufficialmente il lancio di Battlefield Labs, il suo nuovo ambiente di test della community per i giocatori.
“Questo nuovo ambiente di test è dove i nostri giocatori uniranno le forze con BF Studios e aiuteranno a dare forma all’evoluzione di Battlefield”, ha affermato EA. “Testerete le meccaniche di combattimento, le modalità e altro ancora, fornendoci al contempo un feedback cruciale nella collaborazione definitiva. La tua voce ci aiuterà a dare forma al nostro futuro collettivo. Costruiamolo insieme.”
“Giocavo a Battlefield da molto tempo prima di entrare nel team”, ha commentato Vince Zampella, capo di Respawn e responsabile gruppo di EA Studios Organization. “Questo gioco ha un enorme potenziale. Al fine di realizzarlo, e considerando che siamo in fase di pre-alpha, è il momento di testare tutte le esperienze che i nostri team stanno creando per l’uscita del gioco. Battlefield Labs permette ai nostri team di farlo.”
Gli utenti possono da subito iscriversi su Discord ai test del nuovo Battlefield, ma chiaramente solo pochi saranno selezionati. All’inizio, Battlefield Labs sarà disponibile solo per “poche migliaia di partecipanti” in Nord America ed Europa, e successivamente il servizio si espanderà in altre regioni.
“Indipendentemente dal vostro livello di partecipazione, vogliamo che tutti i fan di Battlefield facciano parte del processo”, ha affermato EA. “Pubblicheremo aggiornamenti pubblici sui lavori in corso dal nostro team della community, dove potrete ascoltare direttamente gli sviluppatori di Battlefield”.
Con l’annuncio di oggi, arrivano non solo i primi secondi di gameplay dal nuovo capitolo ancora senza nome (li potete vedere qui sotto), ma anche alcune informazioni succulente. A capo del progetto troviamo DICE, come sempre, che si occuperà del multiplayer di Battlefield. EA Motive sta invece sviluppando la modalità single player, supportata da Criterion Games – che aiuterà anche DICE. Viene poi inoltre confermato che Ripple Effect sta lavorando a una modalità battle royale per il nuovo Battlefield.
La presentazione completa del prossimo gioco di Battlefield è prevista per quest’anno, mentre non ci sono indicazioni precise sulla possibile data di uscita.
Scrivi un commento