Si iniziano ormai a contare i giorni per Assassin’s Creed Shadows, il nuovo capitolo della celebre saga Ubisoft che trasporterà i giocatori nel Giappone feudale. Il titolo, atteso da tempo dalla community, promette di offrire una nuova visione del franchise, sia dal punto di vista della storia che del gameplay.
Ebbene, nelle ultime ore sono emersi diversi dettagli in merito alla produzione francese, tra cui il probabile peso del software. La dimensione di Assassin’s Creed Shadows è stata infatti anticipata tramite la scheda dell’App Store Mac. Per poterlo avviare, i giocatori avranno bisogno di macOS 14.0 o successivo, di un Mac con chip Apple M1 o successivo e di ben 123,2 GB di spazio libero. Inutile dire che la memoria necessaria per l’installazione è la più grande nella storia del franchise, più del doppio rispetto ad Assassin’s Creed Valhalla o Odyssey, che occupavano rispettivamente circa 50 GB e 45 GB.
Con una dimensione così imponente, i giocatori si aspettano che Ubisoft offra un’esperienza di gioco straordinaria. La fedeltà visiva e l’attenzione ai dettagli dovrebbero essere superiori a qualsiasi altro titolo della saga, dato che il peso del gioco supera di gran lunga quello dei capitoli precedenti.
Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Shadows sarà disponibile su PS5, Xbox Series X|S, PC e Mac a partire dal 20 marzo 2025.
Scrivi un commento