Dopo Avengers: Secret Wars, per il Marvel Cinematic Universe si apriranno definitivamente le porte all’era dei Mutanti.
In vista della produzione del film sugli X-Men dei Marvel Studios, secondo i primi avvistamenti e report dall’America, sono iniziati i casting per i ruoli principali di questo importante reboot (il terzo) sui Mutanti di casa Marvel, che dopo gli eventi di Secret Wars si uniranno all’universo cinematografico. Il film potrebbe iniziare le riprese nel 2026, ipotizzando così una release nel 2027 come parte della prossima grande saga del MCU.
Secondo un rapporto di Jeff Sneider nella sua newsletter The InSneider, la Marvel sta tenendo d’occhio diverse stelle nascenti per ruoli importanti nel suo primo film sugli X-Men.
Il rapporto afferma che le prime potenziali scelte della Marvel per il reboot di X-Men includono Harris Dickinson (The Iron Claw, Babygirl) nel ruolo di Scott Summers, alias Ciclope, e Julia Butters (C’era una volta a… Hollywood, The Gray Man) nel ruolo della mutante Kitty Pryde/Shadowcat. Secondo il report, gli studios stanno anche monitorando Sadie Sink, star di Stranger Things e The Whale, per il ruolo di Jean Grey.
LEGGI ANCHE: I film e le serie tv da recuperare prima di vedere Captain America: Brave New World
Sneider afferma che il casting dipenderà poi da vari fattori come il cachet, la programmazione delle riprese e “quanto impegno la Marvel sta cercando da ciascuno di questi giovani attori”, immaginando ovviamente un progetto a lungo termine per tenere gli X-Men in attività a lungo nel MCU.
Nel maggio 2024, è stato riferito che la Marvel aveva incaricato Michael Lesslie, sceneggiatore di Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, di scrivere il reboot degli X-Men, ma lo studio non ha ancora annunciato un regista. Un annuncio potrebbe arrivare al San Diego Comic-Con a luglio.
Il reboot non significa però che gli X-Men non faranno parte di Secret Wars. Molti report concordano nell’affermare che Hugh Jackman riprenderà il suo ruolo di Wolverine, insieme forse a Patrick Stewart e Ian McKellen rispettivamente come Xavier e Magneto. Kelsey Grammer ha inoltre ripreso il ruolo di Bestia in The Marvels, indicando che il multiverso porterà a incroci imprevedibili.
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:
- Your Friendly Neighborhood Spider-Man (29 gennaio 2025)
- Captain America: Brave New World (12 febbraio 2025)
- Daredevil: Born Again (4 marzo 2025)
- Thunderbolts* (2 maggio 2025)
- Ironheart (24 giugno 2025)
- The Fantastic Four: First Steps (25 luglio 2025)
- Marvel Zombies (3 ottobre 2025)
- Eyes of Wakanda (2025)
- Avengers: Doomsday (1 maggio 2026)
- Spider-Man 4 (24 luglio 2026)
- Avengers: Secret Wars (7 maggio 2027)
- Black Panther 3 (TBA)
Scrivi un commento