Ubisoft ha smentito in più occasioni lo sviluppo di un sequel di Rainbow Six: Siege, ma le ultime novità sul web rivelano che l’azienda francese potrebbe essere impegnata su un importante rilancio per il suo popolare shooter tattico.
L’insider fraxiswinning su Twitter afferma che Ubisoft sta lavorando a Rainbow Six: Siege X, che sarà annunciato forse già all’evento Sixth Invitation 2025. L’evento finale è previsto dal 14 al 16 febbraio.
Si prevede che il sequel, anche se questa denominazione potrebbe essere imprecisa, verrà lanciato durante la finestra temporale della seconda stagione dell’anno 10, quando Rainbow Six Siege festeggerà il suo decimo anniversario. Potrebbe quindi essere lanciato nella seconda metà del 2025.
Si prevede che Siege X porterà enormi aggiornamenti grafici nelle texture e nei modelli dei personaggi. Anche il motore utilizzato dal popolare titolo live-service riceverà una revisione corposa per renderlo in grado di competere con i moderni giochi AAA.
Considerando quanto Ubisoft creda ancora in Siege, l’ipotesi al momento più credibile è che Siege X potrebbe essere una grande rimasterizzazione del gioco ancora in attività, per proporlo al vecchio e nuovo pubblico sfruttando le odierne tecnologie di console e PC. Il gioco potrebbe anche sostituire l’originale Siege come accaduto ad esempio tra Overwatch e Overwatch 2.
In ogni caso, prendete questi dettagli come semplici rumor, almeno fino a eventuali conferme o smentite.
Scrivi un commento