Microbird Games ha annunciato poche ore fa che porterà Dungeons of Hinterberg su PS5 il prossimo mese, dopo il lancio originale su Xbox Series X|S e PC lo scorso anno.
Programmato per il 13 marzo 2025, il rilascio porterà il gioco base su PS5 insieme a un aggiornamento che includerà un nuovo episodio bonus segreto.
Per chi non lo conoscesse, Dungeons of Hinterberg è una miscela di dungeon crawling (principalmente combattimenti ed esplorazione) e creazione di relazioni in stile Persona ambientata nelle Alpi austriache. Al momento del lancio originale, il gioco ha ottenuto un punteggio di 81 su Metacritic per la versione Xbox Series X|S.
Dungeons of Hinterberg è quindi un action-RPG estremamente stiloso e hipster-cool che fa un lavoro fantastico nel costruire un mondo ricco di dungeon che richiedono impegno pur mantenendo un’atmosfera rilassata. Si tratta di un’esperienza orientata più agli enigmi che a un gameplay d’azione pesante.
Pare quindi continuare l’ormai quotidiana moda che vede titoli esclusivi per Xbox sbarcare sull’ammiraglia Sony (che ricordiamo aver visto recentemente l’annuncio per PS5 di Forza Horizon 5, Age of Mythology Retold ed Age of Empires 2).
Scrivi un commento