Nintendo Switch 2 potrebbe sembrare molto simile alla console ormai old gen, ma avrà alcune caratteristiche uniche.
Sebbene non abbiamo ancora una conferma ufficiale da parte di Nintendo, sono emersi dei report secondo cui i Joy-Con di Switch 2 potrebbero persino essere utilizzati come un mouse per computer. Se prima si parlava solamente di indiscrezioni, questi cambiamenti sono ora praticamente confermati grazie a una serie di brevetti depositati da Nintendo che descrivono in dettaglio gli attacchi magnetici e le caratteristiche simili a quelle del mouse.
Secondo il brevetto, “questo controller di gioco è montato in modo staccabile su un dispositivo corporeo che ha una rientranza, che comprende un primo magnete e un secondo magnete nella parte inferiore della rientranza, e che può eseguire l’elaborazione del gioco”.
Il brevetto spiega anche in dettaglio come ci siano due pulsanti che devono essere premuti per staccare i Joy-Con dal corpo dello Switch 2, a differenza dell’unico pulsante presente su Switch 1. “Il primo e il secondo pulsante sono forniti nella direzione longitudinale nella superficie superiore della sporgenza”, afferma il brevetto. “Il primo e il secondo pulsante devono essere premuti da un utente. Il primo pulsante è attratto dal primo magnete da una forza magnetica. Il secondo pulsante è attratto dal secondo magnete da una forza magnetica”.
LEGGI ANCHE: Il prezzo di Switch 2? Parola a Nintendo
Il brevetto include anche illustrazioni dei Joy-Con usati come mouse, con il giocatore che tiene il controller con la rotaia rivolta verso il basso e tratta i pulsanti dorsali come un pulsante del mouse. I pulsanti R1 e R2 agiscono rispettivamente come il pulsante sinistro e destro del mouse e potrebbe esserci una sorta di funzione di scorrimento quando si usano i joystick.
Nintendo Switch 2 Joy-Con patent includes illustrations for the mouse functionality. More images in the link https://t.co/13ZNQtOMqF pic.twitter.com/ey3ufRUWZE
— Wario64 (@Wario64) February 6, 2025
Scrivi un commento