Lasciandosi alle spalle il disastro creativo e commerciale di Suicide Squad: Kill the Justice League, Rocksteady è ora tornata a lavorare con il supereroe che più l’ha definita: il Crociato di Gotham City.
Secondo un report di Bloomberg sull’attualmente traballante situazione degli studi di Warner Bros. Games, Rocksteady è tornata a lavorare su un nuovo videogioco di Batman. Negli anni passati, lo studio era salito agli onori delle cronache grazie alla splendida saga di Arkham, di cui ha realizzato tre capitoli principali e che si è poi espansa con vari prequel e spin-off.
“Rocksteady sta tornando su Batman per un gioco per single player, ma il nuovo progetto è lontano anni dall’essere realizzato“, afferma la pubblicazione.
L’ultimo gioco di Rocksteady Studios, Suicide Squad: Kill The Justice League, è stato un fallimento sia commerciale che di critica. All’inizio di quest’anno, Rocksteady Studios ha dovuto subire dei licenziamenti: è la seconda volta negli ultimi mesi che l’azienda subisce perdite di posti di lavoro. Warner ha inoltre dovuto fare i conti con altri insuccessi, vale a dire MultiVersus e Harry Potter: Quidditch Champions.
Da alcuni mesi si parla proprio del possibile nuovo gioco di Batman presso Rocksteady. Secondo alcune indiscrezioni non troppo lontane nel tempo, lo studio stava pensando addirittura a un remake di Arkham Asylum, con l’intento forse di dare vita a una nuova continuity dopo lo sconvolgimento narrativo dell’ArkhamVerse in Suicide Squad.
In realtà, con l’ultimo update del gioco (il supporto ora è concluso), Rocksteady ha operato un retcon quasi totale della storia, consentendo quindi ai giocatori di dimenticare completamente Suicide Squad: Kill the Justice League dalla loro memoria. Bruce Wayne, dunque, potrebbe tornare davvero in attività in un gioco tutto suo senza troppi stravolgimenti.
Scrivi un commento