Ci saranno forse novità? È quello che i giocatori sperano.
Nintendo ha confermato che il servizio Switch Online verrà trasferito anche su Switch 2, e questa settimana l’azienda ha deciso di ribadirlo ulteriormente in attesa del Direct di aprile che mostrerà in azione la console.
Durante l’ultimo Q&A sui risultati finanziari di Nintendo, il presidente dell’azienda Shuntaro Furukawa ha ribadito come il servizio “continuerà a essere disponibile per Nintendo Switch 2”. Ha anche menzionato come Nintendo continuerà a “fornire servizi completi” per garantire che gli utenti possano utilizzare al meglio il proprio hardware.
Nello stesso momento, Furukawa ha affermato che i numeri di Switch Online “non sono cambiati in modo significativo rispetto ai 34 milioni di settembre scorso”, con il servizio che insomma ha faticato a trovare nuovo pubblico anche durante le feste da poco passate.
Per quanto riguarda il recente Switch Online: Playtest Program, che è trapelato , il piano è quello di “sfruttare i risultati e gli altri insegnamenti tratti da questa iniziativa nei futuri servizi Nintendo Switch Online”, ma al momento non ci sono annunci in merito. Secondo varie voci di corridoio, su Switch 2 potrebbero essere implementati anche i giochi dell’era GameCube.
Nel ricordarvi che tra poche ore arriverà su Switch Online un amato gioco di Wario, vi chiediamo: cosa ne pensate del servizio in abbonamento di Nintendo? Cosa dovrebbe fare per aumentare il suo appeal?
Scrivi un commento