Il franchise di Final Fantasy ha un anno importante davanti a sé, visto che molte delle sue recenti uscite sembrano in procinto di debuttare su Xbox, stando a voci abbastanza affidabili. Ebbene, qualora i rumor si rivelassero veri, un nuovo remake potrebbe aggiungersi a questi titoli per rafforzare ulteriormente la lineup di Final Fantasy.
Secondo l’insider NateTheHate, il tanto vociferato remake di Final Fantasy 9 sarebbe attualmente in “sviluppo attivo” presso Square Enix. Tuttavia, la Gola Profonda ha ammesso che i fan dovranno aspettare ancora per giocarlo, poiché non è previsto il lancio nel 2025.
NateTheHate ha infatti affermato su X che il remake potrebbe essere rilasciato nel 2026, anche se nulla è ancora certo. Square Enix non ha ancora ovviamente annunciato il gioco, ma il titolo era presente nella nota fuga di dati di Nvidia GeForce nel 2021.
Molti insider in passato hanno confermato che il titolo esiste davvero, e NateTheHate ha una buona reputazione a sostegno delle sue dichiarazioni. Inoltre, secondo diversi report, Square Enix ha in cantiere altri remaster e remake della serie.
Si vocifera difatti che una remaster di Final Fantasy 15 sia attualmente in lavorazione per la prossima generazione di console. Inoltre, il terzo capitolo della saga remake di Final Fantasy 7 dovrebbe arrivare nei prossimi anni, dopo l’uscita di Rebirth nel 2024 su PS5.
Scrivi un commento