Il mercato console ha faticato nel 2024? Il 2025, secondo Take-Two Interactive, sarà l’esatto contrario.
Sebbene Grand Theft Auto 6, nuovamente confermato per questo autunno, escluderà almeno al momento l’uscita su PC, il boss di Take-Two Strauss Zelnick sostiene che PlayStation 5 e Xbox Series X|S saranno protagoniste di una grandissima annata grazie alle vendite del suo attesissimo blockbuster.
Secondo Zelnick, l’uscita di GTA 6, che si prevede sarà il più grande lancio di sempre nel settore dell’intrattenimento, darà una spinta alle vendite delle console, poiché i fan potranno per la prima volta accedere alla generazione attuale per giocare al gioco.
“Quando hai un grande titolo sul mercato e ne abbiamo molti in arrivo, storicamente questo ha venduto le console”, ha detto Zelnick. “E penso che accadrà quest’anno. Non penso che le tariffe saranno nostre amiche, ma penso che ci sarà un aumento significativo delle vendite di console nel calendario 25 a causa del programma di rilascio, non solo da parte nostra, ma anche da parte di altri. Quindi non sono preoccupato per questo calo delle vendite di console. Penso che la tendenza su cui vorresti concentrarti sia questa quota crescente del mercato che si riflette nel PC”.
Sarà così? La risposta ce la darà il tempo, ma considerando la potenza che ha avuto GTA 5 sul mercato, l’ipotesi di un boom di vendite per PlayStation 5 e Xbox è molto alta.
GTA 6 non ha ancora una data di uscita, e si vocifera che sarà venduto separatamente dal nuovo GTA Online.
Scrivi un commento