Home Cinema Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere 1×06-07-08, la recensione

Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere 1×06-07-08, la recensione

Con colpevole ritardo (tra State of Play e Sanremo, è stata una settimana molto impegnativa), ecco la recensione della terza tranche di episodi per Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere, in attesa del doppio finale di stagione della prossima settimana.

I nuovi episodi continuano l’evoluzione di Peter Parker in una timeline alternativa dell’MCU in cui Norman Osborn è il suo mentore. C’è un nuovissimo costume disegnato dalla Oscorp, con una prospettiva che lo lega alla mega-corporazione, c’è Harry che gli fa da uomo sulla sedia come Ned in Homecoming, e ci sono nuove sfide. E anche nuovi alleati.

Indossando un completo completamente nero con occhi rossi, Daredevil, doppiato da Charlie Cox, incontra Spider-Man nell’ufficio di Norman, tentando di indagare e presumibilmente trovare qualsiasi indizio sul CEO di Oscorp. La figura di Osborn è giustamente avvolta da un velo di incertezza. Ogni volta che lo vediamo, c’è qualcosa di strano in lui, e per chi conosce la storia fumettistica del personaggio è ovvio che sia così. Vedendo l’Uomo senza paura come un criminale che sta entrando con la forza, Spider-Man inizia a combattere con Daredevil. Il quale, in tutta tranquillità, capisce le buone intenzioni di Peter, pur facendolo ragionare sulle stranezze di Osborn che forse non vuole vedere.

E in effetti, è emblematico ciò che Norman spiega a Peter, sostituendosi virtualmente alla figura di zio Ben e rivedendo sotto un’altra chiave la famosa frase dei grandi poteri e la grande responsabilità. Così, vediamo Peter mettere in discussione il tipo di Spider-Man che vuole essere, insieme alla sua amicizia con Harry. Questa idea viene ulteriormente ribadita quando Harry mostra a Peter il nuovo costume che ha realizzato ispirandosi ai progetti e ai disegni del taccuino del ragazzo. Preso a schiaffi da Scorpion, che finalmente vediamo in tutto il suo splendore come speriamo che prima o poi accada anche nel MCU live action, Spider-Man indossa ora un classico costume rosso e blu. Ora è finalmente pronto a essere un eroe a tutti gli effetti alle sue condizioni. Appuntamento agli episodi finali della prossima settimana.

3.5
Review Overview
Riassunto

Gli episodi 6, 7 e 8 della serie non sono esplosivi, ma rappresentano comunque una bella e ragionata progressione sulla storia di questo Spider-Man. Bene così, in attesa del finale della prossima settimana.

  • Giudizio complessivo3.5
Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il creatore di Breaking Bad, Vince Gilligan, ha rivelato nuovi dettagli sul suo prossimo progetto

Vince Gilligan, riunitosi da poco con la star di Better Call Saul...

Box office, Captain America: Brave New World più forte delle critiche: miglior apertura del 2025

Nonostante un’accoglienza generalmente negativa da parte della critica e anche del pubblico,...

Il sequel di Alien: Romulus potrebbe iniziare quest’anno le riprese

Il franchise continuerà. Con l’arrivo di Alien: Romulus del 2024, il regista...

I Goonies 2 è ufficialmente in sviluppo: Chris Columbus e Steven Spielberg torneranno

Warner Bros. Discovery mette in cantiere un film quasi mitologico: il sequel...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425