Non ci riferiamo all’eventualità che il popolare gioco mobile diventerà a pagamento, ma all’intera Niantic. Sì, l’azienda è in vendita.
Nel 2016, Pokémon Go è stato il videogioco più popolare del pianeta, battendo i record di download di software e mandando in delirio i notiziari locali. Lo sviluppatore Niantic, ora, si sta preparando a vendere la sua divisione giochi a Scopely Inc, gruppo di proprietà dell’Arabia Saudita, questo secondo un rapporto di Bloomberg. Il rapporto afferma anche che il prezzo per la divisione è di 3,5 miliardi di dollari.
La vendita di Pokémon Go sarebbe un colpo di scena, e non è chiaro se questo potrebbe avere un impatto sui rapporti con Nintendo.
Il co-fondatore John Hanke e i membri del team rimasti alla Niantic potrebbero così tornare a ciò che li ha ispirati molto prima dei videogiochi: la mappatura. I dati raccolti da tutte le app Niantic sono stati utilizzati per creare grandi modelli geospaziali nel tentativo di ottenere un’intelligenza spaziale.
Lo scorso novembre, Eric Brachmann e Victor Adrian Prisacariu della Niantic avevano pubblicato un aggiornamento sul progetto: “Alla Niantic, stiamo sperimentando il concetto di un modello geospaziale di grandi dimensioni che utilizzerà l’apprendimento automatico su larga scala per comprendere una scena e collegarla a milioni di altre scene in tutto il mondo”.
Scrivi un commento