Manca ancora molto all’uscita del gioco, eppure CD Projekt Red sta già settando in alto i suoi obiettivi. Per il sequel di Cyberpunk 2077, una delle grandi ambizioni del team è quello di presentare “il sistema di folla più realistico e reattivo mai visto in un gioco fino ad oggi”.
Questo ambizioso obiettivo è esposto in una delle descrizioni dei lavori appena pubblicate dall’editore, che mira a reclutare personale per rafforzare il team che lavora al sequel di Cyberpunk, nome in codice Project Orion. Il gioco è in sviluppo attivo presso il nuovo studio di Boston della compagnia, che in Polonia si sta invece occupando di The Witcher 4.
“Collaborare strettamente con il team di progettazione dei sistemi per creare il sistema di folla più realistico e reattivo di qualsiasi gioco fino ad oggi”, recita una delle richieste di questo lavoro.
Non sorprende vedere CD Projekt cercare di migliorare il suo gioco in termini di folla con Cyberpunk 2: il comportamento casuale dei NPC e il modo in cui interagivano con elementi come gli inseguimenti della polizia sono stati uno dei punti deboli del gioco base al lancio.
Tuttavia, la specificazione che questo nuovo crowd system avrà come obiettivo quello di superare “qualsiasi gioco fino ad oggi” è accattivante. CD Projekt Red vuole forse puntare a superare livelli di dettaglio di titoli come Red Dead Redemption 2, ancora oggi considerato un capolavoro?
CDPR sta anche lavorando a un adattamento live action di Cyberpunk per il cinema o la tv.
Scrivi un commento