Variety ha riportato che Daniel Craig non sarà più coinvolto in Sgt. Rock, il film DC Studios di Luca Guadagnino scritto da Justin Kuritzkes.
La notizia del possibile coinvolgimento di Craig è stata diffusa per la prima volta a novembre, anche se le informazioni non sembravano particolarmente complete. Una fonte a conoscenza del progetto, riporta il magazine, spiega infatti che Craig non si è mai impegnato formalmente a interpretare il ruolo del protagonista, anche se per molti il suo coinvolgimento era cosa fatta.
I DC Studios si sono rifiutati di commentare la notizia, e ora andranno alla ricerca di un nuovo attore.
Il personaggio, che ha debuttato nel 1959, non è un supereroe classico; si tratta infatti di un sottufficiale dell’esercito degli Stati Uniti che guida la sua unità, la Easy Company, attraverso il teatro europeo della seconda guerra mondiale, e che successivamente diventerà capo dello staff di Lex Luthor.
Si dice che i co-direttori dei DC Studios James Gunn e Peter Safran vogliano realizzare un semplice film di guerra, e lo vedano come un’opportunità per dimostrare l’ampia gamma di contenuti che intendono realizzare sotto la bandiera DC.
Guadagnino tornerà al cinema questo ottobre con il thriller di Julia Roberts After the Hunt. È inoltre impegnato a dirigere un nuovo adattamento di American Psycho con Austin Butler, e un adattamento della storia d’amore gay Separate Rooms con Josh O’Connor.
Scrivi un commento