Home Videogiochi News GameStop vuole abbandonare anche Francia e Canada

GameStop vuole abbandonare anche Francia e Canada

L’esodo di GameStop continua, con l’azienda che punta probabilmente a concentrarsi sui mercati maggiori o a trasformare addirittura la propria identità.

Il rivenditore di videogiochi ha annunciato i piani per procedere alla vendita delle sue attività in Francia e Canada, nell’ultima battuta d’arresto per il business internazionale dell’azienda. Negli ultimi mesi, GameStop ha già abbandonato diversi mercato tra cui anche l’Italia, con l’intera catena assorbita da Gamelife.

Secondo un breve comunicato stampa pubblicato sul sito web di GameStop, la mossa arriva sulla scia di una “valutazione delle sue attività internazionali”.

Un deposito SEC fatto a febbraio dell’anno scorso ha dichiarato che GameStop aveva un totale di 332 negozi in Francia e 203 punti vendita al dettaglio in Canada. Non è stata fornita alcuna ragione specifica per la vendita, ma non è mancata una bizzarra dichiarazione su X del CEO di Gamestop Ryan Cohen che sembrava contestare la natura progressista di entrambi i paesi.

Richiedendo e-mail a individui interessati ad “acquistare GameStop Canada o Micromania Francia”, Cohen ha aggiunto che “imposte elevate, liberalismo, socialismo, progressismo, wokeness e DEI inclusi senza costi aggiuntivi se si acquista oggi!”

La dichiarazione è apparsa tutt’altro che professionale, ma è ancor più bizzarro vedere un CEO che mira a vendere parte della sua azienda evidenziando tutto ciò che non condivide dell’attuale politica di GameStop. Evidentemente, sta succedendo qualcosa all’interno della compagnia che ha creato numerosi attriti anche tra i dirigenti.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nuovo trailer per Yooka-Replaylee dal MIX Spring Showcase

Direttamente dal The MIX x Kinda Funny Spring Game Showcase, lo sviluppatorePlaytonic ha...

Dark Outlaw Games è il nuovo studio PlayStation di Jason Blundell

L’ex co-responsabile di Treyarch, Jason Blundell, è stato uno dei principali creatori...

PlayStation e KitKat insieme per la Pasqua: un Easter Egg nel segno del gusto e del divertimento

Manca poco più di un mese a Pasqua 2025, e come sempre...

Altro giorno, altro live service morente: Star Wars Hunters chiuderà tra pochi mesi

Neppure la Forza resiste ai live service. Star Wars: Hunters, gioco PvP...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425